SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Partita la tre giorni del Senigallia Fireworks Festival – FOTO e VIDEO

Con Oliviero Toscani sul palco-pontile della Rotonda, si è aperta la kermesse pirotecnica

Optovolante - Ottica a Senigallia
Senigallia Fireworks Festival

Un Marco Ardemagni in veste di presentatore in carne e ossa, anzichè dai microfoni di Caterpillar AM su Radio 2 Rai, ha aperto venerdì 8 giugno dal pontile della Rotonda a Mare la prima edizione del Senigallia Fireworks Festival: tre giorni di gara tra aziende produttrici di fuochi d’artificio che proseguiranno sabato 9 e domenica 10 sul lungomare di Senigallia.

 

 

GUARDA la GALLERIA FOTOGRAFICA del Senigallia Fireworks Festival

Oliviero Toscani sul palco-pontile del Senigallia Fireworks FestivalSul pontile-palco, spiccava tra autorità come il Sindaco Maurizio Mangialardi e bambini delle scuole medie, il grande fotografo Oliviero Toscani, un giurato d’eccezione per questa prima serata e per lo spettacolo pirotecnico andato poi in scena dal vecchio molo di levante del porto, ammirato dai tanti cittadini scesi in spiaggia. La serata è stata aperta dal suggestivo spettacolo piromusicale che ha illuminato la Rotonda stessa, Piazzale della Libertà e tutta Senigallia.

Certo, non c’era la folla degli appuntamenti pirotecnici di luglio, con la Notte della Rotonda, o di agosto con lo spettacolo che Senigallia offre come forma di saluto ai turisti, ma centinaia di persone hanno assistito, nonostante la minaccia di pioggia, all’esibizione dell’azienda Piros di Piegaro (PG), prima concorrente del Fireworks Festival, di cui proponiamo il VIDEO di seguito.

La rassegna prosegue sabato 9 giugno, con l’azienda Universal Pirotecnica di Pignataro Maggiore (CE) e con il comico-cantante-scrittore Sergio Sgrilli in giuria. Domenica 10 il gran finale con uno spettacolo fuori gara, sempre dalla Rotonda, che promette (è il caso di dirlo…) faville e con la Fonti Pirotecnica di Riccione (RN) a chiudere la contesa prima della proclamazione dei vincitori insieme al giovane ma già noto mago Luca Bono.

VIDEO: lo spettacolo piromusicale d’apertura dalla Rotonda

VIDEO: lo spettacolo in gara dal molo di levante di Senigallia

Commenti
Ci sono 6 commenti
noardemagniparty 2012-06-09 20:15:19
Un brutto spettacolo. La prima parte è anche stata carina, ma le musiche scontate e banali, mancava l'originalità mentre hanno puntato sul popolare e demagogico. Poi i fuochi dal molo: la fotocopia delle solite sparacchiate comunali d'agosto, senza nulla di innovativo. Poi veniamo al presentatore. Rimandiamolo a casa: ha rotto (...omissis...) senza sapere cosa doveva dire, annoiando alla grande molte delle persone che erano presenti. E infatti gli applausi erano "moscetti" (per usare un eufemismo)!
ghe 2012-06-09 22:52:29
assurdo .... una gara di fuochi d'artificio ! :-(
con lo schifo che c'è oggi in Italia c'era bisogno di fare un evento del genere ?
ma tutti sti soldi bruciati non era meglio mandarli ai terremotati ?! forse sarebbero stati utili ....
c'è chi mi ha detto che io non capisco... che viene fatto un evento del genere perchè Senigallia è una città turistica ... non capirò mai i senigalliesi .....
Giovanni Ghironi 2012-06-09 23:07:39
Ok, bei fuochi d'artificio, bella serata, ottimo spettacolo chiamato "competizione" .... ma alla fine chi li paga sti fuochi?rnSiamo sicuri che queste ditte pirotecniche consumino migliaia di euro di materiale a gratis e che il comune non paghi per tutto questo con i nostri soldi?
Cavallari Gilberto 2012-06-10 00:38:04
è sempre dificile dare una opinione su ciò che è giusto o ingiusto, fatto bene o fatto male. Fare l'albitro non è semplice,Non riesce sempre ad accontentare il publico. Così, come tutte le iniziative che vengono fatte da parte della Amministrazione, ci sono troppi arbitri che a loro ragione avrebbero fatto meglio a fare quello o quell'altro. E' vero, viviamo in un momento difficile per quello che riguardano i vari eventi della nostra Italia, ma io credo, che una città come la nostra debba vivere, e dare qualcosa per allontanare da tutti noi lo spettro degli eventi che viviamo ogni giorno. Tu come gli avresti spesi quei soldi? Ricorda che il tuo giudizio non è quello dell'altro. Il mio? Rispetto le scelte.
salvelox 2012-06-10 10:26:11
chiamè un bravo specialista,e fevv visità....ma de co sann sti foghi,e aggiustè le strade chè mei...
Francesca capanna 2012-06-10 10:51:59
I fuochi sono sempre belli,emozionanti e stupefacenti mi congratulo con i pirotecnici per aver organizzato una cosi bella rappresentazione musicale di quello che erano i fuochi alla rotonda.Poi mi congratulo anche con il mitico ardemagni che ci ha fatto ridere e ha trasmesso felicita' al pubblico.Spero che domenica infuochi saranno sempre belli come Sabato sera,e spero anche che mi vedano cosi'potro ritornare nella giuria del festival fireworks Senigallia!! Sono stata benissimo un saluto dalla giudicie ,
Ps.vorrei che ogni sera ci sia questo tipo di festa.
FRANCESCA CAPANNA DELLA SCUOLA G.MARCHETTI DI SENIGALLIA.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione