SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Fabriano incontro con la Direzione dell’Area Vasta 2 per i servizi in estate

A Senigallia previsti riduzione delle sale operatorie e accorpamento di Chirurgia breve con l'ordinaria

Ospedale di Senigallia

Si è tenuto nella data del 25 maggio a Fabriano l’incontro tra la RSU e la Direzione dell’Area vasta n.2. L’ordine del giorno è stato è stato quasi completamente monopolizzato dalPiano Ferie del personale.La Direzione ha presentato l’intero impianto dell’organizzazione dei servizi in periodo estivo. Tale organizzazione è fortemente condizionata dalla riduzioni delle attività, alcune delle quali fisiologiche altre invece finalizzate a reperire il personale necessario in quanto il paventato pacchetto di assunzioni  a tempo determinato è stato notevolmente ridimensionato e limitato solo ad alcune decine di unità per ogni singola ex Zona Territoriale.

Tale operazione associata alla riorganizzazione funzionale dei servizi sanitari permetterebbe il soddisfacimento delle esigenze contrattuali (15 giorni di ferie dal 1 giugno al 30 settembre).

Per quanto riguarda gli Infermieri ed OSS si è convenuto di utilizzare le graduatorie attualmente in essere nell’ex ZT di Jesi e Fabriano al fine di velocizzare i tempi di acquisizione del personale.

In dettaglio:
Ex ZT Fabriano – riduzione attività ambulatoriale e riduzioni posti letto di Medicina e Chirurgia. Le assunzioni sono quelle collegate al collocamento a riposo rispetto alla dotazione organica.

Ex ZT Jesi – riduzione attività ed assunzione di 18 infermieri e 8 OSS a tempo determinato per quattro mesi.

Ex ZT Senigallia – Riduzione Sale Operatorie, Accorpamento Chirurgia breve con l’ordinaria, potenziamento Pronto Soccorso ed assunzioni di 7 infermieri e 6 OSS a tempo determinato per quattro mesi.

Ex ZT Ancona – assunzione di 5 infermieri e 3 OSS oltre all’integrazione con Cooperativa servizi sanitari.

Ancora in alto mare la possibilità di accordo per quanto riguarda il Regolamento di Mobilità.

La Direzione non ha ancora presentato il “piano industriale” di Area vasta, da molti ritenuto propedeutico alla sottoscrizione dell’accordo, anche se per noi non vincolante al fine di procedere alla definitiva assunzione del personale a tempo indeterminato.

di Ezio Amadio
Segretario ALI-Sanità

Commenti
Solo un commento
carlo 2012-05-25 22:57:10
Riduzione Sale Operatorie, Accorpamento Chirurgia breve con l’ordinaria, potenziamento Pronto Soccorso ed assunzioni di 7 infermieri e 6 OSS a tempo determinato per quattro mesi.....Beh che dire...sicuro è che:
1) se Mangialardi questo lo sapeva, allora l'ha tenuto nascosto alla città e ne dovrebbe rispondere;
2) se non lo sapeva (e nemmeno l'assessore dedicato) vuol dire che l'hanno preso in giro dalla regione Marche. Motivo inpiù per (...omissis...) e mandarlo a casa. Se non riesce a farsi valere o se non è informato (o peggio se mente), a cosa serve????
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura