SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quesiti troppo facili? Provate L’Arrocco Roveresco numero VENTICINQUE

Mario Pizzi lancia la sfida a chi "lamenta" partite troppo semplici da risolvere

L’Arrocco RoverescoL’Arrocco Roveresco, rubrica di 60019.it dedicata al gioco degli scacchi, pubblica il numero VENTICINQUE e propone questa volta un quesito che richiederà molta attenzione prima di arrivare alla soluzione!

Mario Pizzi del Circolo Scacchistico Senigalliese, ci spiega la partita e lancia la sfida, in particolare ad un nostro lettore: "Tocca al Nero che in tre mosse minaccia il matto imparabile al Bianco. E’ una bella combinazione che é difficile da vedere. Spero così di aver accontentato quel giocatore che tempo fa si lamentava di problemi troppo facili. Buon divertimento… ricordatevi 3 mosse "

Mossa al Nero, che può vincere in  tre soli turni, ma ci sono diverse varianti che potete percorrere! Buon divertimento!








Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.

Di seguito, la soluzione del problema numero VENTIQUATTRO: tre mosse  non c’è storia per il Nero!

a cura delCircolo Scacchistico Senigalliese

Circolo Scacchistico Senigalliese
Pubblicato Sabato 14 maggio, 2011 
alle ore 16:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
nerone 49 2011-09-23 10:37:28
insisto
la risposta un pò" piccata " del presidentissimo Pizzi a quel giocatore (io) nerone 49 mi ha fatto piacere perchè sa che con me " non ce la può fare!!! un saluto da chi, anche se è più bravo, ti stima molto.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno