SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, il Corinaldo a Castorano non riesce a fare il colpaccio

Partita dalle tante emozioni e squadre entrambe con un uomo in meno, ma nessuna approfitta

2.968 Letture
commenti
Maceratanotizie.it

Corinaldo C5 in campoPareggio per 3-3 nella prima giornata di ritorno per il Corinaldo calcio a 5 impegnato nel campionato marchigiano di C1. Nel difficile campo di Castorano, la squadra di Tinti scende senza Titti infortunato e Diambra indisponibile.

Primo tempo. La squadra di casa inizia la gara all’attacco, mentre il Corinaldo concede solo tiri dalla distanza. Al 7’ si sblocca il risultato con un ostinato Michetti che, dopo aver impegnato Fossi in più di un’occasione sigla l’1-0 con un tiro deviato. La reazione dei ragazzi di Tinti, finora timida, non si fa attendere: al 9’ Rotatori prima sfiora il palo, poi, al 12’ serve direttamente da calcio d’angolo E. Balducci che colpisce al volo talmente bene che il pallone non può che gonfiare la rete per il pareggio corinaldese, 1-1.

Il Castorano non ci sta e ricomincia a premere sull’acceleratore, ma la miglior difesa del campionato è in difficoltà: al 13’ ci pensa Fossi a respingere l’incursione di Bartolini; al 16’ Luzi, con un recupero superlativo salva sulla linea il tiro di Bartolini, dopo che Fossi aveva respinto la prima conclusione del laterale del Castorano. Entra Micci e il suo ingresso cambia gli equilibri dell’incontro: corre, lotta, sfodera assist e conclusioni, non si riesce a fermarlo; e, nonostante subisca duri colpi e diventi il bersaglio di commenti accesi, lui non si piega di un millimetro, anzi la sua prestazione va in crescendo nell’arco della gara.

Al 19’ Micci serve Rotatori che si trova a tu per tu con Salvo, lo salta, ma la porta viene salvata da Fatone. Al 20’ mischia in area del Castorano: Micci riesce a calciare, ma anche questa volta è un difensore a respingere; nonostante il vantaggio non arrivato e, nonostante il netto dominio del Corinaldo in mezzo al campo, è la squadra di mister Croci a passare in vantaggio: il tiro di Flaiani non è irresistibile, Fossi è ben piazzato, ma un’altra deviazione fa la differenza, 2-1.

Palla al centro e in pochi secondi Avellani lascia tutti di stucco: si libera sulla fascia, E. Balducci gli serve una gran palla e, trovandosi il portiere in uscita a pochi passi s’inventa un pallonetto perfetto: gol eccezionale che lascia increduli sia i compagni che gli avversari, 2-2. Nel finale di tempo un nervoso Castorano commette il sesto fallo, ma E. Balducci spedisce la palla a lato.

Michele MicciSecondo tempo. Al 3’ del il Castorano sfrutta al meglio l’unica disattenzione dei ragazzi di Tinti: Scattolini, servito da un compagno, su punizione calcia indisturbato, 3-2. La reazione degli ospiti non si fa attendere: al 4’ Bruni va vicino al gol, ma il tiro è parato. Al 6’ ghiotta palla per E. Balducci, ma il portiere di casa para ancora. All’11’ arriva il meritato pareggio: E. Balducci scocca una delle sue cannonate dalla distanza, Salvo para, ma non trattiene, Micci anticipa tutti e mette la sua firma.

Al 17’ A. Balducci, uno dei migliori in campo spara di niente a lato. Lo stesso Balducci un minuto dopo ruba palla con caparbietà , serve Micci, ma il tiro colpisce la traversa. Al ’21 un assist al bacio del fratello Eugenio per Micci viene intercettato quando il vantaggio sembrava cosa fatta.

Manca poco al termine, sulle gambe si fanno sentire anche i minuti del recupero infrasettimanale e Bruni è ingenuo a colpire con un timido calcetto Scattolini a gioco fermo; l’arbitro non fa sconti ed è espulsione per il capitano corinaldese. La superiorità numerica non giova al Castorano che in due minuti rischia di subire: prima assist di Micci da calcio d’angolo, poi E. Balducci viene anticipato con la punta del piede di un difensore a porta incustodita.

Le emozioni non finiscono qui: al 29’ è la squadra di casa a rimanere con l’uomo in meno dopo un fallo di Michetti punito col secondo giallo del suo incontro. I ragazzi di mister Tinti provano invano a sfruttare la superiorità numerica, ma è l’orgoglio dei giocatori di casa a prevalere.
Peccato, la vittoria sarebbe stata più che meritata.

Mercoledì 19 gennaio alle 21:30 a Corinaldo, seconda di ritorno contro la Montegranarese.

Castorano: Fanesi, Battilana, Bartolini, Scattolini, Alesi, Flaiani, Michetti, Fatone, Salvo Marco, Castelli, Salvo Stefano, Chiappini. All. Croci
Corinaldo: Fossi, Silvi, Balducci A, Balducci E, Luzi, Avellani, Bruni, Micci, Rotatori, Pieri, Cuccarini, Giovannelli. All.Tinti

Reti: pt 7’ Michetti(Cast), 12’ E. Balducci(C), 27’ Flaiani (Cast), 27’ Avellani(C); st 3’ Scattolini (Cast), 11’ Micci (C)
Falli: pt 6-2; st 4-5
Ammoniti: pt Michetti (Cast); st Chiappini (Cast), Micci(C)
Espulsi: st 24’ Bruni(C); 28’ Michetti (Cast)(secondo giallo)

da asd Calcio a 5 Corinaldo

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Martedì 18 gennaio, 2011 
alle ore 17:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura