SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Nerosubianco basket femminile Senigallia cala il settebello

Vince anche il recupero di Porto Recanati

950 Letture
commenti


MIchela MarcellettiVince anche il recupero di Porto Recanati la formazione di coach Luconi e si porta sola la comando della classifica del campionato di serie B femminile a punteggio pieno. Brave le ragazze senigalliesi ad imporsi al termine di un match tiratissimo e di rara intensità per questa categoria; un plauso anche alla formazione locale che dimostra di meritare i piani alti della classifica.
Primo quarto bellissimo, con la Nerosubianco che scava un primo gap nel punteggio ma che viene presto raggiunta dalla verve dell’attacco locale che mette in mostra una Marchesini in formato super. Si gioca a ritmi vertiginosi da una parte e dall’altra con Marcelletti (che chiuderà con 21 punti), Federica Bedini e Ricci che mostrano tutta la fluidità dell’attacco senigalliese. Ma alcune disattenzioni difensive permettono a Porto Recanati di recuperare e andare avanti trovando canestri facili in penetrazione.
Porto Recanati prova, addirittura, a scappare ma la 3-2 a tutto campo della Nerosubianco funziona e permette a Bugari e compagne di recuperare diversi palloni che usufruiscono così d’attacchi supplementari; la partita è un susseguirsi d’emozioni e il mini parziale di 4-0 firmato nel finale dalla Bedini, sancisce il 40-39 col quale si va negli spogliatoi.
La Nerosubianco per vincere ha bisogno di difendere, lo capisce Luconi che indica la zona 2-3 alle ragazze. Difesa che paga: palle recuperate e diversi errori al tiro del Porto Recanti vengono sfruttati al meglio dalla Nerosubianco dove, invece, l’attacco funziona a meraviglia con Marcelletti che spacca la difesa avversaria e Ricci che infila una serie di canestri che danno il più 10 (60-50) alla fine del terzo quarto.
Sembra fatta ma Porto Recanati non ci sta; la squadra allenata da Partizia Cannuccia perde per falli il pivot Salvemini (il pivot col trascorso in serie A1 recuperata in extremis per la gara) ma riesce a recuperare punto su punto lo svantaggio. La Nerosubianco non chiude la partita e complici alcune palle perse favorisce il recupero avversario.
Esce per falli la Bedini, Porto Recanti arriva a contatto e supera nel punteggio (71-70) quando mancano 40’’ alla fine. Esce per falli anche la Ricci ma nell’attacco successivo Martina Lucarelli mostra grande coraggio infilando, con l’aiuto del ferro, il canestro del nuovo e meritato sorpasso. La Marchesini in penetrazione compie il primo errore della sua partita e sulla palla contesa a rimbalzo la "freccia" indica Senigallia.
Manca un secondo, la Bugari subisce fallo: segna un libero e il disperato tentativo da oltre metà campo del Porto Recanti non arriva neanche a canestro. Le ragazze della Nerosubianco possono festeggiare il primato.
Prossima gara sabato 17 dicembre a Foligno contro la formazione umbra seconda in classifica.

Pubblicato Mercoledì 14 dicembre, 2005 
alle ore 9:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno