SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche l’Associazione PrimaVera al Mercatino Sotto i Portici

Oggetti creati alla sede operativa de Il Casale


bancarella sotto i porticiL’Associazione "PRIMAVERA" delle famiglie che vivono il problema del disagio psichico e comportamentale, ha allestito un proprio spazio espositivo e di vendita nell’ambito del più vasto mercato Natalizio, sotto i Portici Ercolani (Portico di fronte alla Casa della Gioventù).
La "bancarella" è autogestita dagli stessi soggetti che con passione ed impegno hanno vissuto, all’interno della Sede operativa (il Casale) di via Camposanto vecchio, una stimolante esperienza di formazione creativa e di socializzazione, creando oggetti in ceramica cotti al forno e dipinti a mano.
Hanno collaborato "IL SOLLIEVO" (Laboratorio Arte Terapia Ceramica) e la Coop. "IL GABBIANO".
"Tutto è stato creato senza alcuna precedente esperienza – tengono a precisare gli stessi protagonisti – con la sola nostra volontà di fare, stando insieme".
Una di loro ha voluto aggiungere: "Mi ero chiusa in casa, sola con me stessa; questa esperienza mi è stata utile e vorrei continuare".Nell’ascoltare, direttamente nel loro spazio espositivo, alcuni dei protagonisti "neo artisti", abbiamo percepito netta la loro soddisfazione per quello che hanno vissuto e saputo costruire: Anna, Maria, Simona, Lerry, ad una sola voce ci hanno invitato a ringraziare l’Associazione, per aver messo a loro disposizione il "Casale", favorendo questa iniziativa di indubbia valenza sociale.
Per quanti vorranno accostarsi a questo spazio visitando il mercatino dei Portici, si informa che lo stesso sarà in funzione anche nei giorni 17,18,21,22,23,34 dicembre, sempre nello stesso luogo; il ricavato delle vendite sarà interamente destinato ad altre attività della "PrimaVera".
In un cartello affisso in quello spazio si legge:
"Condividere con le persone fragili momenti di vita per sentire che ciò ti aiuterà a vivere"

PrimaVera onlus

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 12 dicembre, 2005 
alle ore 9:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno