Anche l’Associazione PrimaVera al Mercatino Sotto i Portici
Oggetti creati alla sede operativa de Il Casale
L’Associazione "PRIMAVERA" delle famiglie che vivono il problema del disagio psichico e comportamentale, ha allestito un proprio spazio espositivo e di vendita nell’ambito del più vasto mercato Natalizio, sotto i Portici Ercolani (Portico di fronte alla Casa della Gioventù).
La "bancarella" è autogestita dagli stessi soggetti che con passione ed impegno hanno vissuto, all’interno della Sede operativa (il Casale) di via Camposanto vecchio, una stimolante esperienza di formazione creativa e di socializzazione, creando oggetti in ceramica cotti al forno e dipinti a mano.
Hanno collaborato "IL SOLLIEVO" (Laboratorio Arte Terapia Ceramica) e la Coop. "IL GABBIANO".
"Tutto è stato creato senza alcuna precedente esperienza – tengono a precisare gli stessi protagonisti – con la sola nostra volontà di fare, stando insieme".
Una di loro ha voluto aggiungere: "Mi ero chiusa in casa, sola con me stessa; questa esperienza mi è stata utile e vorrei continuare".Nell’ascoltare, direttamente nel loro spazio espositivo, alcuni dei protagonisti "neo artisti", abbiamo percepito netta la loro soddisfazione per quello che hanno vissuto e saputo costruire: Anna, Maria, Simona, Lerry, ad una sola voce ci hanno invitato a ringraziare l’Associazione, per aver messo a loro disposizione il "Casale", favorendo questa iniziativa di indubbia valenza sociale.
Per quanti vorranno accostarsi a questo spazio visitando il mercatino dei Portici, si informa che lo stesso sarà in funzione anche nei giorni 17,18,21,22,23,34 dicembre, sempre nello stesso luogo; il ricavato delle vendite sarà interamente destinato ad altre attività della "PrimaVera".
In un cartello affisso in quello spazio si legge:
"Condividere con le persone fragili momenti di vita per sentire che ciò ti aiuterà a vivere"
PrimaVera onlus

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!