Senigallia: Un volantino per informare gli scooteristi della confisca del mezzo
Distribuito in tutti i luoghi di aggregazione
Vedi anche: Senza casco? Scooter sequestrati e venduti
Si torna a parlare del Decreto Legge 115/2005, quello che, tanto per intenderci, portò Senigallia alla ribalta della cronaca regionale per essere stata la prima citta’ a punire con la confisca e successiva vendita dello scooter due sedicenni.
Un provvedimento che è entrato in vigore il 23 agosto, periodo di vacanze estive,un po’ in sordina, come ha dimostrato l’inchiesta che abbiamo condotto tra gli scooteristi di Senigallia.Giovani e meno giovani, tutti concordavano sulla eccessiva severità del provvedimento, ma soprattutto nessuno ne era a conoscenza.
A questo proposito la Polizia Municipale di Senigallia ha creato un volantino divulgativo che mette in evidenza le violazioni per cui e’ prevista la confisca, “provvedimento definitivo con il quale si perde la proprietà del veicolo!”.
I volantini sono stati distribuiti in tutti i luoghi di aggregazione, nelle palestre nelle scuole nei bar, perfino nelle officine di riparazione di ciclomotori e moto.
Il popolo dello scooter si ritenga avvisato!
Maria Pettinari

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!