SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo

Un'occasione di sensibilizzazione patrocinata dal comune di Senigallia

Autismo

Mercoledì 2 Aprile 2014 in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo, la Fondazione Arca Autismo Relazioni Cultura e Arte organizza una giornata di sensibilizzazione patrocinata dal comune di Senigallia.

Dalle ore 16 presso la sede di via Maierini saranno aperte le porte della Biblioteca Speciale con un pomeriggio dedicato ai più piccoli e inizieranno le letture con il laboratorio per tutti i bambini dai 5 agli 11 anni. E’ richiesta la prenotazione in quanto il numero massimo di partecipanti sarà di 10.

Alla presenza del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi verrà ufficialmente aperto lo spazio “biblioteca speciale”, che sarà festeggiato con l’allestimento di un buffet, e sarà possibile informarsi più in dettaglio sulle attività della Fondazione. Sono ben accolti anche i bambini con “difficoltà” accompagnati dal genitore/educatore.

Per maggiori informazioni e per iscriversi a i laboratori e ai servizi bibliotecari è possibile scrivere una mail a: bibliotecaspeciale@fondazionearca.org  oppure segreteria@fondazionearca.org  o contattare direttamente  il numero 328-8444379. (Lucia).

Sabato 5 aprile la “biblioteca speciale” rimarrà aperta nel pomeriggio per essere visitata e per potersi informare sui servizi, mentre alle ore 20.00 è prevista presso il club nautico una cena conviviale dove, alla presenza della dottoressa Nadia Scialdone, si parlerà delle problematiche sull’autismo, mentre l’artista Giovanni Mercuri eseguirà delle performance pittoriche dal vivo. Inoltre sarà possibile vedere una piccola mostra esemplificativa degli artisti che frequentano lo spazio arte della Fondazione stessa, mentre è ancora possibile visitare sino al prossimo 13 aprile la mostra dell’artista Giovanni Lombardini presso la boutique “Ribot”, dal titolo “Rime”, dedicata alle attività della Fondazione A.R.C.A. onlus.

Come segno di adesione alla giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo patrocinata dalla Nazione Unite, che ha scelto come colore simbolo dell’autismo il blu, nei comuni di Senigallia, Arcevia e Mondavio verranno illuminate di blu la cupola della Rotonda a mare, la torre civica e la Rocca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura