SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, con Carlo Paris il “Lancio d’l Madon” giunge all’epilogo l’8 luglio

Tanti gli oggetti sportivi messi all'asta, il ricavato sarà devoluto a beneficio di bambini malati

Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Locandina "Lancio d'l Madon 2012"

Chi ha voglia di divertirsi e partecipare ad un evento che vuole dare un piccolo contributo ad una delle eccellenze del nostro territorio, l’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, venga pure domenica 8 luglio sul lungomare Italia Sud a Marzocca di Senigallia e scagli la sua pietra o, pardon, il suo “madon”.A partire dalle 14,30 di domenica, infatti, nel tratto di spiaggia antistante il bar Surya, ha inizio la terza, delirante, scoppiettante edizione del Lancio d’l Madon, spettacolare gioco da spiaggia ideato da Simone Beccio Giulianelli, ottimizzato da Francesco Santarelli e orchestrato, a partire da questa edizione, dalla neonata Associazione Culturale OndaLibera.

Testimonial dell’evento, e suo sostenitore, il giornalista e cronista sportivo RAI Carlo Paris. E per chiudere alla grande una giornata di sport, divertimento e beneficenza, la dolcezza live del Giuseppe Tomassini Trio.

Procediamo con ordine. Domenica 8 luglio il Lancio d’l Madon, Lancio del Sasso per chi proviene da fuori zona, arriva al suo epilogo.

Un’asta on line di preziosi oggetti sportivi, in gran parte raccolti da Carlo Paris e dall’ Official Fan Club Tavullia Valentino Rossi, è già terminata ed ha raccolto fondi per la Fondazione Ospedale Salesi e per “La Casa di Sabrina”, un progetto che porterà alla realizzazione di appartamenti per famiglie provenienti da fuori zona con bambini ricoverati in reparti di lungo degenza dell’ospedale pediatrico anconetano.

Un piccolo aiuto, certo, ma anche una buona pubblicità per attirare privati e associazioni a contribuire ad un progetto importante come “La Casa di Sabrina”.

E poi il gioco. Una griglia di dimensioni ciclopiche appoggiata con fatica nello specchio di mare antistante il bar Surya e tanti sassi a disposizione degli iscritti per lanciare più lontano e preciso possibile uno dei tanti “madonni” presenti sulla battigia.

Anche qui, tutto il ricavato dalle iscrizioni alla gara sarà devoluto alla Fondazione Salesi.
Alle 14.30, dunque, l’apertura delle iscrizioni al gioco e del Museo d’l Madon.

Dalle 16, al riparo dai raggi ultravioletti e con il mare sempre pronto ad accogliere i corpi surriscaldati, il workshop “Costruiamo e dipingiamo coi sassi curato dal gruppo de Le Ciottoline.

Contemporaneamente, i VIP Claun Ciofega intratterranno grandi e piccini con le loro performance e giochi. Dalle 16.30 in poi le gare degli adulti e dei bambini, con i vincitori che saranno premiati dai rappresentanti della Fondazione Salesi e dell’Associazione OndaLibera.

Alle 21, la conclusione della giornata con la musica del Giuseppe Tomassini Trio, ensemble musicale formata da Giuseppe Tomassini, Claudio Mangialardi e Roberto Mazzoli.

Info:
www.associazioneondalibera.it  
www.lanciodelmadon.it  

di Associazione Culturale OndaLibera

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura