Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Al via con incontro a Senigallia campagna referendaria di Fratelli d’Italia su giustizia

Canafoglia e Bello: "Riforma costituzionale introduce un principio strutturale di grande rilievo per l'assetto della giurisdizione"

Massimo Bello e Corrado Canafoglia

Giovedì 19 febbraio alle ore 21,15 all’Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà l’incontro pubblico che apre la campagna referendaria di Fratelli d’Italia a sostegno del SÌ alla riforma costituzionale sulla giustizia.

La riforma prevede la separazione delle carriere tra magistrati che svolgono il ruolo di Pubblico Ministero e magistrati che svolgono il ruolo di giudice. L’obiettivo è rafforzare il principio del giusto processo e garantire in modo ancora più chiaro l’imparzialità del giudice, come previsto dall’articolo 111 della Costituzione.

Referendum riforma giustizia - Incontro Fratelli d'ItaliaAll’incontro interverranno la Dott.ssa Irene Billotta, già Pubblico Ministero presso il Tribunale di Ancona, e gli avvocati Corrado Canafoglia e Massimo Bello, esponenti del partito di Giorgia Meloni. Dopo i saluti dei coordinatori locali di Fratelli d’Italia, Alessandro Regni e Nicola Malerba, concluderà l’europarlamentare e coordinatore provinciale Carlo Ciccioli.

Secondo i promotori, la separazione delle carriere serve a rendere più chiara la distinzione tra chi accusa e chi giudica, rafforzando l’equilibrio tra accusa e difesa e aumentando la fiducia dei cittadini nella giustizia.

“La riforma costituzionale, sottoposta a referendum, introduce – dicono gli avvocati Canafoglia e Belloun principio strutturale di grande rilievo per l’assetto della giurisdizione: la netta separazione delle carriere tra magistratura requirente e magistratura giudicante. Tale intervento mira a rafforzare in modo concreto il principio del giusto processo, sancito dall’articolo 111 della Costituzione, e a dare piena attuazione al principio della terzietà e imparzialità del giudice.”

L’incontro è aperto a tutti i cittadini interessati ad approfondire i contenuti della riforma e le ragioni del referendum.

Fratelli d’Italia
Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno