Tredici carri e il concerto Cristina D’Avena per il gran finale del Carnevale a Senigallia
La tradizionale sfilata del Martedì grasso chiude la 42ª edizione

Sarà una giornata di festa, colori e musica quella di martedì 17 febbraio, a Senigallia, dove a partire dalle ore 14:00 in piazza Garibaldi prenderà il via la grande sfilata conclusiva dei tredici carri allegorici per le vie del centro storico.
L’appuntamento, attesissimo da cittadini e visitatori, rappresenta il momento culminante delle celebrazioni: carri spettacolari, gruppi mascherati e animazione trasformeranno il cuore della città in un palcoscenico a cielo aperto, regalando emozioni e divertimento per grandi e bambini. Il corteo da piazza Garibaldi si dirigerà verso i Portici Ercolani, attraverserà piazza del Duca, corso II Giugno per poi ritornare in piazza dove ci sarà lo spettacolo musicale.
A rendere ancora più speciale il pomeriggio sarà, al termine della sfilata, l’esibizione musicale dal vivo in piazza Garibaldi della celebre cantante Cristina D’Avena, icona amata da intere generazioni per le sue intramontabili sigle dei cartoni animati. Il concerto promette di coinvolgere il pubblico in un momento di grande entusiasmo e partecipazione.
Ad accompagnare la manifestazione anche la coinvolgente energia della Marching Band dell’Associazione di promozione sociale Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Foligno, che con musica e coreografie contribuirà ad animare ulteriormente l’atmosfera di festa.
Un evento imperdibile che celebra la tradizione, la creatività e lo spirito di comunità, confermando Senigallia come punto di riferimento per appuntamenti capaci di unire spettacolo, cultura e intrattenimento.
(Foto di apertura riferita al Carnevale 2025)


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!