Controlli NAS per Natale: nel Senigalliese sanzione e sospensione per una gastronomia
I militari hanno trovato alimenti scaduti e privi di tracciabilità, oltre a condizioni igienico sanitarie gravemente carenti

Nel corso delle festività natalizie sono stati numerosi i controlli del NAS Carabinieri di Ancona in tutta la regione, finalizzati alla tutela della salute pubblica.
Le ispezioni condotte dai militari sull’intero territorio marchigiano hanno consentito il sequestro di addobbi e alimenti natalizi, fino ad arrivare alla chiusura di diverse attività commerciali, motivata dalle precarie condizioni igienico sanitarie riscontrate.
Anche il Senigalliese è stato interessato dalle attività del Nucleo Anti Sofisticazione, che nell’entroterra di Senigallia hanno riscontrato, presso una gastronomia, la presenza di alimenti privi di tracciabilità e merce posta in vendita con scadenza oltrepassata. Oltre a ciò, appurate le gravi carenze igieniche nelle quali si trovava il punto vendita, il Servizio di Prevenzione dell’AST di Ancona, intervenuto su richiesta del NAS, ha disposto la sospensione dell’attività. A carico del titolare sono state elevate sanzioni amministrative per 3000 euro.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!