SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sergio Barbieri per Senigallia Bene Comune

"A Senigallia serve un’alternativa"

1.261 Letture
commenti
Sergio Barbieri

Ho 42 anni e sono nato a Buenos Aires. All’età di 13 anni mi sono trasferito a Senigallia dove risiedo da allora. Mi sono diplomato all’I.T.C.G. Corinaldesi, sono un analista programmatore e da sedici anni svolgo questo lavoro per un’azienda produttrice di software. Nel tempo libero mi dedico alle mie passioni: gli amici, i viaggi, la lettura e la corsa .

Mi sono sempre interessato di politica e sono stato e rimango un elettore del Partito Democratico. Ma oggi sono anche convinto che per i prossimi cinque anni a Senigallia serva una alternativa. Perché in democrazia l’alternanza è un valore.

Dal programma a cui tanti di noi hanno contribuito si parla proprio donne e uomini di ogni età che hanno come obiettivo quello di amministrare il territorio senigalliese e le sue risorse come un effettivo bene comune. Cittadini accomunati dall’interesse per la Città, per il Bene Comune e la buona politica, quella di servizio e non quella di appartenenza partitica. Persone peraltro in molti casi già coinvolte nell’impegno civico, nell’associazionismo e nel volontariato. Penso che a Senigallia serva un orizzonte nuovo. Nuove idee e metodi diversi. Serve una politica capace di valorizzare la partecipazione dei cittadini all’amministrazione. Per questo mi sono avvicinato a Senigallia Bene Comune.

Perché mi piace l’idea di un gruppo di persone provenienti da esperienze diverse che si incontrano per dare un progetto alla città in cui vivono e lavorano. Ognuno con le proprie competenze e le proprie sensibilità e senza tornaconti personali, logiche di appartenenza o interessi particolari da difendere.

Senigallia Bene Comune è nata soprattutto perché è riuscita a far sintesi su alcuni punti fondamentali: la condivisione, la trasparenza, la partecipazione, la solidarietà, l’impegno. Noi li abbiamo chiamati valori e su questi abbiamo trovato nella disponibilità di Giorgio Sartini il giusto candidato sindaco alle prossime elezioni comunali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura