Calcio Uisp Senigallia: scheda e marcatori 2^ turno
"Kenno" e Renzi ancora in gol. Abritta fa sognare il San Silvestro
Grandi firme nella seconda giornata del campionato aziendale senigalliese, che per interesse, passione e lucida follia non ha eguali nel panorama calcistico locale.
Matteo Renzi ha impiegato giusto una settimana per prendersi il Cicli Cingolani sulle spalle e portarlo in testa alla classifica: alla “Bombonera” l’ex numero 10 del Real Vallone segna il 2^ gol in campionato e assieme a “El Tanque” Moreno Neri piega le resistenze della Capanna. Di contro, alla squadra di mister “L’uomo che fissa le capre” Massimiliano Marinelli non basta l’assenza per squalifica di Antonello Pace e la reazione d’orgoglio negli ultimi minuti di gara – che ha prodotto la rete della speranza di Daniele Mori – per evitare il secondo ko consecutivo e l’inevitabile ultimo posto in classifica.
I “galacticostrensi” salgono a quota 4 punti, assieme all’Atletico Senigallia (punizione di Nicolò Kenno Canonici e testa di Lorenzo Simoncini nel 2-0 al Passo Casine Utd) e all’Atletico Ripe di Luca Biagetti (Gianluca Paci decisivo contro il Borgo Molino).
Il Roncitelli dell’ex Tommy Mvp Aquili frena il Real Vallone a domicilio (1-1) con una punizione di Aldo Guidi, mentre i “Millionarios” della Cesanella brindano – termine più che appropriato per la banda di mister Poppi! – alla prima storica vittoria in serie A, ottenuta contro il Real Cesano grazie alle reti di Casavecchia e Bigelli.
In serie B, desta più scalpore il 1^ posto solitario del San Silvestro o il ritorno al gol di Patrick Abritta? In attesa di conoscere la risposta, i ragazzi di mister Olivetti si godono il primato, grazie al 2-1 di Castel Colonna (sul tabellino dei marcatori anche Vincenzo Carlucci e Max Giuliani per i “dindi”).
Alessandro Conti e Faini rilanciano in orbita il B. Montignanese, che stravince nell’anticipo di venerdì 3 ottobre sul campo della Virtus Corinaldo: una doppietta a testa della coppia gol di mister Iacussi stende la “celeste” (momentaneo pari di Gabriele Luzi).
Spettacolo puro tra Avis Monsano e La Marina Pro Cesano, che deliziano i presenti al campo del Vallone con un emozionante 3 a 3: Paolo Bartolucci e Marco Gigli in due minuti portano gli amaranto sul 2-0. Daniele Mancini al 35′ su rigore accorcia le distanze, ma nella ripresa il solito immenso Roberto Parola riporta l’Avis avanti di due reti. Sembra fatta, ma tra il 75′ e il 76′ Loris Manoni e Paone regalano ai canarini un punto d’oro.
Riccardo Api è il protagonista di Portone – Cannella: doppietta e… un infortunio alla caviglia (speriamo nulla di grave). Partita già chiusa nei primi 45′ (2-0 di Fikret Salovski), che termina con il gol della bandiera del Niño Caruso. Mezzo passo falso per l’Amatori Arcevia, che in casa non va oltre lo 0 a 0 contro l’Atletico Panelli.
Altro pari, ma con più emozioni a Ponte Rio, tra Mondolfo e Ribeca: Luca Tinti porta in vantaggio il Maroso, il Borgo reagisce prima trova l’1-1 con Simone Barucca su calcio di rigore (3^ centro dal dischetto) e poi completa la rimonta con Giacomo Medici. Ma un gol di Christian Ascani nei minuti di recupero gela i “villans” e fissa il risultato sul 2 a 2.
Alla prossima, aficionados.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!