SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor Senigallia-Tolentino, un pareggio che non annoia

Contro l'ex Clementi finisce 1-1 per la squadra di Alessandrini - CRONACA-PAGELLE-INTERVISTE

16.030 Letture
commenti
Chanel Bocconi in campo prima di Vigor Senigallia-Tolentino (17/11/2013)

Terzo risultato utile consecutivo per la Vigor Senigallia che nell’undicesima giornata di Eccellenza pareggia 1-1 in casa contro il Tolentino dell’ex tecnico vigorino Aldo Clementi, opportunamente applaudito dal suo vecchio pubblico, che non ha dimenticato quanto fatto in tre splendide stagioni alla guida dei rossoblù.


Alla fine però gli applausi sono anche per le squadre, che non annoiano: ottima la Vigor nella prima mezz’ora, poi meglio gli ospiti ma la formazione di casa ha il merito di reggere fino alla fine, nonostante la pesante assenza di Giraldi (qualche defezione pure tra gli ospiti, tra cui quella non di secondo piano di Minopoli).

Prima del match consegnati dalla Vigor alla famiglia Bocconi i proventi di una raccolta fondi per le cure della piccola Chanel.

Densa di episodi la cronaca: Carnevali decisivo due volte all’inizio, prima da lontano su Pesaresi (4′ pt), poi da distanza ravvicinata su Gorini (11′ pt). Al 13′ pt il portiere cremisi ha però le sue colpe nell’ennesimo gol (settimo su 10 della squadra) di Pesaresi, che si incunea in area, tira rasoterra e trova la rete: l’estremo difensore ospite appare un pò goffo nell’intervento, la palla sfugge dalle sue mani, prende il palo alla sua sinistra ed alla fine – a detta del direttore di gara (che sembra vedere bene) – oltrepassa la linea di porta regalando l’1-0 alla Vigor.

Senigallia non si accontenta, anzi: Pesaresi trova la plastica respinta di Carnevali al 23′ pt, Mistura reclama invano un rigore al 24′ pt, Siena spara alto al 25′ pt.

E’ Ciotti, con un imperioso stacco di testa, a trovare il pari al 38′ pt.

Ripresa di marca ospite, anche se un paio di chance le ha pure la Vigor (Fede quasi rischia l’autogol al 3′ st per anticipare Pesaresi, Morganti spara subito dopo alto dal limite dell’area, un tiro di Carboni si spegne sull’intervento in due tempi di Carnevali, autore di diverse parate ma apparso non sempre sicuro, al 7′ st).

Quindi il Tolentino: Cinotti – non al meglio ma costantemente pericoloso – sfiora il vantaggio al 19′ st, l’ottimo Mandorlini reclama un rigore al 26′ st (l’arbitro, come in altre circostanze, non fischia e probabilmente fa bene), Bernabei non centra il bersaglio da buona posizione al 31′ st.

Da F.Ruggeri l’ultimo brivido, ma il suo tiro dal limite dopo un’incursione centrale finisce in pieno recupero tra le braccia sicure di Moscatelli (48′ st).

Termina 1-1, ed è giusto così.

TABELLINO

VIGOR SENIGALLIA (4-4-2) 1:
Moscatelli 6.5; Zandri 6, Mistura 6.5, S.Gregorini 7, Mucaj 6; Carboni 6.5, Morganti 6, Siena 6.5 (38’ st Boccolini ng), Cuomo 6 (27’ st T.Gregorini ng); Pesaresi 7.5, Gorini 6 (19’ st Olivi ng).

All. Alessandrini

TOLENTINO (4-3-3) 1: Carnevali 5; Fede 5.5, Nicolosi 6.5, Ciotti 7, F.Ruggeri 6.5; Frinconi 6.5, Romagnoli 6 (40’ st Gobbi ng), Kakuli 6.5; Bernabei 6, Cinotti 6.5, Mandorlini 7 (44’ st Santoni ng).

All. Clementi

Arbitro: Oriferi di Fermo 6.5.

Reti: Pesaresi al 13’ pt, Ciotti al 38’ pt.

Note – Spettatori 650 circa (591 tra paganti ed abbonati, con discreta rappresentanza ospite). Prima del match consegnati dalla Vigor alla famiglia Bocconi i proventi di una raccolta fondi per le cure della piccola Chanel. 1’ di raccoglimento per la scomparsa dell’ex campione olimpico Raimondo D’Inzeo. Ammonito Mistura.

Eccellenza

11° Giornata

Vigor Senigallia-Tolentino 1-1
Corridonia-Folgore Falerone 1-0
Elpidiense Cascinare-Monturanese 1-0
Forsempronese-Biagio Nazzaro Chiaravalle 2-4
Montegiorgio-Trodica 2-0
Vismara-Grottammare 1-0
Sambenedettese-Urbania 3-0
Portorecanati-Castelfidardo 0-1
Pagliare-Cagliese 3-1

Classifica

Sambenedettese 29
Castelfidardo 25
Biagio Nazzaro 21
Montegiorgio 18
Portorecanati 18
Urbania 18
Folgore Falerone 17
Tolentino 17
Trodica 16
Vismara 13
Corridonia 13
Grottammare 11
Pagliare 11
Forsempronese 11
Elpidiense Cascinare 10
Vigor Senigallia 10
Monturanese 6
Cagliese 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura