SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Nerosubianco vola verso la finale di sabato 27 maggio

Nerosubianco Basket 2000 67 Centro Commerciale Nord 65

708 Letture
commenti


La Nerosubianco Basket 2000 Senigallia esce bene da Pescara nella prima gara di finale giocata contro il Centro Commerciale Nord. 67-65 il punteggio finale a favore delle abruzzesi, con un meno 2 che rimanda il verdetto della finale alla gara di ritorno (che si giocherà sabato sera al PalaCapanna alle ore 21,15).
Partita bella e intensa quella giocata al Palasport di Pescara con le senigalliesi pronte a dare battaglia sportiva anche di fronte al facinoroso pubblico locale. Rispetto alle previsioni della vigilia, l’Aurora annovera nel roster un’argentina (rientrata dopo una breve parentesi nel campionato spagnolo, nelle file del Pescara pochi giorni prima del match), tale Maria Florentia Palacios, che risulterà decisiva con i suoi 21 punti finali. A rafforzare le difficoltà del match esterno anche la rottura (almeno temporanea visto che nella gara successiva di C2 maschile avevano già ripreso a funzionare) dei tabelloni segnalanti i 24’’, con l’ufficiale di campo che dal tavolo deve alzare le palette conta secondi.
Pescara rinforzato ma Bedini e compagne per nulla intimorite tanto che, dopo un avvio stentato, la Ricci piazza due bombe consecutive che portano avanti la squadra. Si gioca a buon ritmo, Pescara subisce la Nerosubianco ma si riporta avanti proprio quando entra la sua "straniera". Pescara avanti e Senigallia ad inseguire, dunque: questo il leitmotiv della gara che corre comunque sul filo dell’equilibrio. Bedini, Silvia Lucarelli e Marcelletti sotto le plance trovano ottimi spunti mentre, sul perimetro, la Lo Buono fa buone giocata ma pecca nelle conclusioni finali. Tant’è che si arriva all’intervallo in perfetta parità.
Si riprende a giocare e qui la Nerosubianco paga inaspettatamente: Luconi comanda la zona 2-3 ma la Palacios piazza due bombe consecutive quanto inaspettate per le sue caratteristiche tecniche. Si ritorna difesa a uomo con Pescara che arriva a toccare anche il più 10 (52-42) e la Nerosubianco che s’inceppa in attacco segnando solo 10 punti in tutto il terzo quarto.
Sembra che Pescara possa chiudere la contesa ma non è così perché Senigallia reagisce e ritrova la difesa che fa la differenza e le permette di tornare in a ridosso delle avversarie. Il finale è palpitante, Bugari perde una palla sanguinosa e il giovane e vivace play avversario, Servadio, trova il canestro del +6 (67-61) a 30’’ dalla fine. Ma sono secondi finali di grande intensità: prima Silvia Lucarelli fa 2 su 2 ai liberi e poi la Lo Buono ruba la palla che porta al definitivo meno 2 Senigallia.
Tutto è rimandato a sabato 27 maggio quando la Nerosubianco avrà la possibilità di giocarsi la gara decisiva in casa coronando un campionato strepitoso.
La società si auspica una intensa partecipazione del pubblico senigalliese per sostenere la squadra di casa, con la speranza di festeggiare a fine partita la sospirata e speriamo più che meritata promozione al campionato superiore.

Pubblicato Mercoledì 24 maggio, 2006 
alle ore 9:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura