SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il regista senigalliese Stefano Sartini dirige la serata dedicata a Sofia Loren

Mercoledi' 13 luglio su RAI Due alle ore 22.30


Ci sarà la sapiente regia di Stefano Sartini dietro la magica ed irripetibile serata in diretta dal porto turistico di Pozzuoli per festeggiare il grande ritorno di Sofia Loren nella sua città dopo ben ventisette anni. Un altro importante incarico nella lunga carriera del regista senigalliese che ha firmato moltissimi eventi di prestigio nel capitolo della televisione italiana.
Il programma che sarà presentato da Mara Venier s’intitola "Watershow" ed andrà in onda, mercoledì prossimo, 13 luglio, alle ore 22 e 30 su Rai Due.
Sarà l’acqua una delle principali caratteristiche di questa città di mare, esaltata dai giochi di telecamere dirette da Sartini. Senza contare poi il cast scelto per la speciale occasione. Sotto i riflettori ci saranno Nina Moric, l’attore Giorgio Pasotti, Francesca Lodo e Giulia Montanarini entrambe reduci dalla Fattoria, Antonella Mosetti conduttrice tv e showgirl, Hoara Borselli, Federica Fontana e Magda Gomez. Nino D’Angelo tra gli ospiti canori.
"Ci sarà anche qualche sorpresa – svela il regista Sartini nel parlare dello spettacolo – Un momento dedicato alla Loren ed al ritorno nella sua adorata città. Non sarà il classico prodotto di moda e musica, uno spazio dedicato anche alle emozioni".
Magari una sorpresa con la comparsa inattesa del figlio della Loren, Edoardo Ponti nascosto per due giorni nella cittadina all’insaputa della madre e che le avrebbe dedicato una canzone. Fulcro dello spettacolo alcuni quadri di moda presentati da marchi di grande valenza nazionale ed internazionale oltre ai bravissimi ballerini ed acrobati del Watershow, alcuni dei quali provenienti dal Cirque du Soleil.
Il risultato finale tutto da vedere sarà certamente quello di una trasmissione televisiva di grande impatto diretta con grande cura nei dettagli e scelte tecniche filtrate dalla sensibilità di Sartini per il programma della Produzione Collection di Stefano Cavezzi, anche lui di origine marchigiana.
Il regista di origine senigalliese ha da sempre promosso l’immagine culturale delle Marche ed ha al suo attivo una lunga serie di eventi televisivi sia in Italia con la Rai, che all’estero. Da "Gli oscar della moda" su Rai Uno in prima serata e sempre in prima serata nella stessa rete "Dono D’amore" condotto da Cocuzza e Roberta Capua, al Premio città di Ancona nel 2003 presentato dalla Mosetti e Brosio. Senza contare la regia televisiva in mondovisione per l’apertura dei giochi olimpici in cui lui è stato direttore di un’orchestra di 22 telecamere, evento che ha incollato ai teleschermi milioni di telespettatori e poi ancora tanti altri eventi come Miss Grecia, I Music Awards, "I nastri d’argento" in diretta dal teatro greco di taormine e presentato da Claudia Gerini e le regie di spot televisivi, di concerti come quello del "Ricky Martin Live" a Siros.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 12 luglio, 2005 
alle ore 9:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno