“Scelta finale sarà compimento di percorso con al centro contenuti programmatici, non dinamiche di segreteria”
Maurizio Perini fa il punto sulla posizione di Azione

Una settimana densa di incontri e di riscontri quella appena trascorsa.
Abbiamo avuto modo di approfondire i temi che avevamo lanciato sul tappeto della politica senigalliese e nel nostro stile abbiamo voluto porre in chiaro che non bastano le promesse ma serve la capacità autentica di rappresentare i temi.
I 7 punti da noi proposti erano condizione base per intavolare il progetto del terzo polo così come di qualsiasi eventuale accordo non perché pensassimo di essere indispensabili, ma semplicemente perché quei punti sono frutto non di un programma scritto in maniera asettica in qualche segreteria di partito bensì di un confronto autentico senza filtri con le persone.
Ci è stato chiesto di dare una soluzione definitiva e rapida su Ponte Garibaldi; di proporre l’urbanistica conservativa per il rischio sismico; di scommettere sugli investimenti da fare per le associazioni; di porre in sinergia turismo , sport e cultura attraverso un ufficio dedicato ai bandi europei; di ripensare il tema sanitario attraverso il potenziamento della medicina preventiva e di base, fungendo il Comune quale motore politico di queste politiche di ottimizzazione; di rispettare il patto di coesione con le frazioni e le periferie.
A chiederci di fare da garanti sono quelle stesse persone definite “ceto medio” o “moderati” , che sono stanche e vogliono concretezza nei programmi, capacità nelle persone che amministreranno e solidità dell’azione di governo fatta spesso anche di piccole cose ma importanti per garantire la qualità della vita.
Non facciamo mistero del fatto che la nostra attività qui è un laboratorio per percorsi che hanno un respiro nazionale: costruire una casa dei moderati in grado di garantire buon governo ad ogni livello.
Per questo la scelta finale sarà compimento naturale di un percorso al centro del quale vi sono contenuti programmatici e non dinamiche di segreteria estranee se non addirittura in contrapposizione con i bisogni di Senigallia.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!