“Gli impresentabili”
Possibile interviene sulla nuova lista "animata" da Liverani e Da Ros: "Senigallia merita di meglio e di più"

Tempo di elezioni, fioriscono le liste, da una parte e dall’altra. Civiche, ideologiche, generazionali o personali, tutte in corsa per un posto in piazza Roma. Ce n’è una però che stona, ingombra, dovrebbe far riflettere il ricandidato Olivetti.
La lista si chiama NOI CON OLIVETTI ed è “animata” dai due consiglieri uscenti Liverani e Da Ros. Due “personaggetti” direbbe il buon De Luca, di cui Olivetti non dovrebbe andare tanto fiero.
Una condanna definitiva per diffamazione nei confronti di una donna nella sua qualità di madre, un reato odioso, anche se Liverani l’ha derubricato a semplice multa per divieto di sosta.
Quando la sentenza divenne definitiva i due Vannacci’s boys erano già in consiglio comunale, non ci fu nessuna presa di posizione, nessun dibattito, nemmeno un piccolo sforzo per far sì che fossero rimossi da una carica che, a quel punto, ricoprivano indegnamente. Evidentemente il legame con Olivetti era a doppio filo e nessuno poteva permettersi di alzare un sopracciglio per invitare i due a rimettere il mandato.
Nel curriculum di Marcello Liverani sono anche annotate alcune prese di posizione a dir poco “pittoresche” sul presidente Mattarella, sul sesso tra gay ed animali o sull’alluvione.
Ora tutto questo bouquet di eleganza e stile si ripropone come lista a sostegno del ricandidato Olivetti.
A settembre scorso, uscirono con un simbolo che aveva in primo piano una imponente fiamma tricolore, tanto per ribadire che il busto di mussolini (m piccola per favore) non ce l’ha solo La Russa.
Ne fa ulteriore prova la sinergia tra il neonato “partito” di Vannacci e i neo-fascisti di Casa Pound.
Ora hanno modificato il simbolo, adattandolo in qualche modo a una città come Senigallia. Vorremmo dire ai due condannati che il simbolo, in questo caso, è decisamente il problema minore. Vorremmo chiedere al candidato Olivetti se è questo il tipo di collaboratori di cui si vuole circondare anche in questo secondo mandato. Vorremmo chiedere a Forza Italia se è questo il livello di moderazione che intendono quando si definiscono un partito di centro.
Senigallia merita di meglio e di più, chissà se Olivetti, equilibrista e sornione, avrà uno scatto di dignità e riuscirà a fare a meno di questi impresentabili. Sembra proprio di no, anzi. Al posto di lasciare, si raddoppia.




























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!