Campanile: “E’ arrivata la cavalleria ma non è un film western”
La risposta a Malerba: "Le contestazioni non sono state contestate per il semplice fatto che sono vere"

C’era da aspettarsi che la cavalleria sarebbe scesa in campo guidata da un valoroso capitano, in difesa del comandante del fortino assediato da inferociti pellirosse.
Il fatto è che Malerba (Coordinatore Fratelli D Italia circoli provincia di Ancona) non è il valoroso capitano, il Presidente Bello non è il comandante assediato e non c’è nessun inferocito che assedia il Consiglio Comunale. Semplicemente non è un western d’epoca.
Le contestazioni non sono state contestate per il semplice fatto che sono vere: dal Regolamento del Consiglio Comunale alle interpellanze, dalla sedia dalla tappezzeria color oro al mega ufficio, al trasferimento del locale riservato ai Consiglieri fuori dal Municipio. Tutto vero.
La difesa del Presidente Bello in terza persona può rispondere ad una difesa di ufficio e quindi va presa per quel che vale (e al cuor non si comanda) oppure è convinta. In questo caso vuol dire che si condivide tutto quello che è stato evidenziato.
PS-1: C’è chi ha creduto in Almirante e Rauti, chi non riesce a liberarsi della fiamma dal passato infausto e chi ha appoggiato Renzi. C’è una bella differenza.
PS-2: Malerba indichi pure al pubblico ludibrio chi giocava a scacchi durante la discussione in Consiglio Comunale, non ha certo bisogno del mio consenso. Tutt’al più gli posso suggerire di verificare i tempi per non incorrere nella figuraccia del suo ex-compagno Liverani su un episodio simile.
PS-3: l’ANPI non è la Corte Costituzionale ma è una voce autorevole anche se il solo citarla provoca l’orticaria in chi non vuole fare ancora i conti con la storia d’Italia ed il proprio passato.
Gennaro Campanile
Capogruppo Amo Senigallia

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!