“Impianti Saline: unica soluzione praticabile, con due anni di ritardo”
Forza Italia Senigallia: "avevamo ragione noi, nonostante quello che sosteneva l'assessore Pizzi: chiudere con SC Saline andava fatto da tempo"

Con oltre due anni di ritardo, arriva l’unica soluzione possibile chiesta formalmente all’amministrazione da Forza Italia gia’ dal 2022.
Inizialmente l’assessore allo sport aveva erroneamente dichiarato che si trattava di una soluzione non praticabile. Dichiarazione ribadita più volte. Oggi, finalmente, l’Amministrazione da’ ragione a Forza Italia.
Bastava in realtà analizzare il contratto ed applicarlo, contestando formalmente (questo indica la procedura contrattuale) tutti gli inadempimenti: dalle chiusure ripetute della pista di atletica al materiale tecnico mai acquistato ma previsto dal progetto di finanza; dall’assenza dei dipendenti in struttura previsti dal progetto fino al colossale inadempimento dei lavori per quasi un milione di euro mai progettati mai iniziati e mai finanziati.
Per non parlare dei campi da tennis mai coperti e della chiusura invernale degli stessi (contrariamente a quanto concordato nel progetto).
Meglio tardi che mai. FORZA ITALIA aveva ragione, avendo pubblicamente più volte denunciato gli inadempinenti e chiesto di attivare la procedura risolutiva (che non prevede l’intervento di un giudice, come pure l’assessore aveva eroneamente dichiarato).
Ora il Comune torni temporaneamente alla gestione diretta e riapra il centro sportivo alla città restaurando tariffe accessibili senza ripetere il grossolano errore sporticida di quadruplicare i costi come avvenuto per il resto degli impianti.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!