SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Esigiamo la non complicità di scuole e università pubbliche al genocidio compiuto da Israele”

Gli studenti annunciano l'occupazione della facoltà di Economia di Ancona

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia - aprile 2025
Università di Ancona
Nella giornata del 2 Ottobre le realtà studentesche del territorio marchigiano indicono un’assemblea in cui verrà proclamata l’occupazione della facoltà di economia Giorgio Fuà in sostegno alla resistenza palestinese e alla Global Sumud Flotilla.
 

L’assemblea si terrà dalle ore 14 nel cortile della Facoltà di Economia, è invitata la cittadinanza tutta in particolare il mondo dell’istruzione per esigere la non complicità di Scuole e Università al genocidio.
 
Ciò a cui stiamo assistendo in questi giorni, dai piani di pace all’imminente attacco alla Global Sumud Flotilla, rappresenta un punto di svolta storico.  Le mobilitazioni in sostegno del popolo palestinese e della Flotilla si stanno sviluppando rapidamente in tutta Italia, questo è un chiaro segnale, la popolazione non vuole essere complice del genocidio in Palestina.
 
L’enorme mobilitazione del 22 Settembre è stata oscurata da parte del governo, che ha risposto con la sua tipica repressione.
 
Noi non vogliamo essere complici, continueremo a sostenere la resistenza del popolo palestinese fino alla liberazione della Palestina. 
 
Da
Associazione Gulliver
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 2 ottobre, 2025 
alle ore 9:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Solo un commento
barbara51 2025-10-03 03:45:41
Di genocidi da quelle parti ce n'è stato uno solo: quello del 7 ottobre, che il 90% dei palestinesi ha approvato e per il quale ha selvaggiamente festeggiato su tutte le strade e piazze di Gaza. Chissà quanto si rivolta nella tomba il povero Giorgio Fuà a vedere profanata in questo modo l'università che ha fondato. E a questo punto sono quasi contenta che suo figlio sia morto abbastanza presto da non dover vedere questo scempio.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno