SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Performance bastarda “Le parole che non potevamo dire” col gruppo Gramigna

Il Collettivo Parliamone: "Abbiamo verificato la potenza delle parole come atti e pratiche di cambiamento"

Moov e Assicurazioni Generali - Noleggio auto a lungo termine
Serata del Collettivo Parliamone

Musica, parole, corpi ed emozioni hanno caratterizzato la performance di venerdì 19 settembre, realizzata dal gruppo di lettura Gramigna del collettivo Parliamone.

Nell’incantato e magico scenario del giardino della associazione Dalla Parte delle Donne è accaduto qualcosa di piccolo ma importante. Una azione di micropolitica e di contaminazione. Ha risposto un pubblico numeroso al di là di ogni aspettativa. Coinvolto, partecipato, emozionato ha interagito con passione e attenzione alle sollecitazioni proposte.

Abbiamo verificato la potenza delle parole come atti e pratiche di cambiamento. Abbiamo sperimentato la forza del coinvolgimento e della relazione nella messa in gioco delle nostre emozioni e del nostro lavoro di ricerca e studio. Abbiamo confermato l’importanza dell’assumere su di sé la forza dell’impegno nell’attivismo di base.

Condividere e dare voce attraverso testi e brani alle moltissime persone, al di là del genere di appartenenza e alla provenienza da diverse parti del mondo, al vissuto e al racconto della censura, della ribellione, della rabbia, della forza e della gioia è stata una esperienza vivificante ed energizzante per tuttǝ.

Le loro parole sono diventate le nostre parole. Nello stesso spazio e nello stesso momento performers e pubblico si sono ritrovatǝ nella condivisione. Molte le testimonianze di apprezzamento e le richieste di altre iniziative. Insieme per partecipare al processo di critica del patriarcato ancora oggi così dominante nella nostra società.

Noi ci siamo e continuiamo il lavoro nel gruppo di lettura Gramigna e nel collettivo Parliamone, aperti a tuttǝ.

Per poterci seguire e collaborare vi indichiamo il profilo social IG del collettivo Parliamone.

Grazie a tuttǝ e un grazie speciale alla associazione Dalla Parte delle Donne per l’ospitalità.

da Collettivo Parliamone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno