SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovane jesino in carcere

Arrestato per tentata rapina e lesioni personali

Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni
Questa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Jesi hanno arrestato, per tentata rapina e lesioni personali gravi, un 21enne jesino, già noto alle forze dell’ordine.
 

L’intervento dei militari dell’Arma è scattato intorno alle 23 di ieri sera, allorquando alla centrale operativa è giunta una richiesta di intervento per un’aggressione a scopo di rapina, avvenuta nei giardini pubblici di via Cavallotti ai danni di un minorenne del luogo.
 
Una gazzella dei Carabinieri è quindi giunta rapidamente sul posto ove fortunatamente alcuni passanti, attirati dalle urla della vittima, erano già riusciti a contenere l’aggressore, consentendo quindi ai militari di bloccarlo e metterlo in sicurezza.
 
Dalle testimonianze raccolte nell’immediato si è quindi ricostruito che la violenta aggressione posta in essere ai danni del malcapitato (un 17enne di origini albanesi residente a Jesi) che in quel momento transitava nei giardini, è avvenuta nel tentativo di strappargli di dosso la felpa che indossava in quel momento.
 
Il giovane aggredito è stato trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Jesi, dove gli è stata diagnosticata la frattura del radio sinistro con una prognosi di almeno 30 giorni.
 
L’arrestato nella notte è stato collocato agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima.
 
Questa mattina tuttavia, allorquando i Carabinieri di Jesi si sono recati presso la sua abitazione per tradurlo in Tribunale, l’uomo nel tentativo di sottrarsi alla giustizia è saltato fuori dalla finestra della sua abitazione posta al 2° piano e si è dato a una rocambolesca fuga a piedi. Ne è scaturita un’immediata caccia all’uomo che ha consentito di rintracciare il fuggitivo pochi minuti dopo nella vicina via Castelbellino.
 
Il soggetto è stato quindi ulteriormente denunciato per evasione. All’esito dell’udienza per direttissima, il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto e ravvisando le esigenze cautelari, evidentemente anche in ragione del tentativo di fuga messo in atto poco prima, ha disposto a carico del 21enne la misura della custodia cautelare in carcere.
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 11 settembre, 2025 
alle ore 9:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno