“L’attacco ai civili a bordo delle navi della Global Sumud Flotilla è un atto vergognoso”
“Questa notte un drone ha colpito una delle imbarcazioni della flotta, al largo della Tunisia. È un episodio gravissimo"

“L’attacco ai civili a bordo delle navi della Global Sumud Flotilla è un atto vergognoso”, così Matteo Ricci, europarlamentare PD e candidato alla presidenza della Regione Marche.
“Questa notte un drone ha colpito una delle imbarcazioni della flotta, al largo della Tunisia. È un episodio gravissimo contro una spedizione umanitaria che coraggiosamente si è imbarcata per portare aiuto ai cittadini di Gaza, stremati da mesi di carestia, e richiamare l’attenzione della comunità internazionale sullo sterminio della popolazione palestinese. La mia piena solidarietà ai tanti italiani e marchigiani che sono sulla Flotilla. – dichiara Ricci – Il Governo italiano e l’Europa condannino con forza questo tentativo di sabotaggio e facciano sentire la propria voce, affinché quanto prima cessino i massacri e le sistematiche violazioni del diritto internazionale e dei diritti umani in quella terra martoriata”.
Matteo Ricci


























Nel frattempo sembra che i nostri eroi abbiano deciso che per andare a salvare Gaza che muore non c'è fretta: una parte delle barche si è infilata a Maon, un posto a Minorca bellissimo e stanno ancora lì.
Una parte sta in due/tre porti turistici in Tunisia, anche lì posti bellissimi, si stanno godendo la crociera
quelli dalla Sicilia non sono mai partiti.
quelli da Genova non si capisce dove sono, forse infrattati in Corsica.
https://www.facebook.com/patrizia.bilardello1/videos/1145431470773437
https://youtu.be/PPoPY1n88TA
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!