Massimo Bellucci sui rifiuti abbandonati da alcuni campeggiatori
"Insieme a yogurt e calzini, non è che vi siete scordati in giro anche un po’ di educazione e buon senso?"

Vorrei ringraziare di cuore i campeggiatori che hanno avuto la brillante idea di fermarsi al punto panoramico di Cerqueto di Genga, lasciando come segno del loro passaggio un barattolo di yogurt vuoto e un paio di calzini.
Altro che vandali: qui parliamo di autentici paladini dell’ecologia! Grazie ai resti dello yogurt, formiche e insetti hanno potuto organizzare un banchetto degno di nozze reali.
E i calzini? Beh, lo sanno tutti che i veri duri affrontano i sentieri a piedi nudi, in comunione con Madre Natura, sentendo la viva energia della terra sotto le piante dei piedi nudi. Gli scarponi sono roba da principianti. E siccome la generosità non ha limiti, perché non regalare i propri calzini al paesaggio, come un trofeo di conquista?
L’unico piccolo mistero resta questo: insieme a yogurt e calzini, non è che vi siete scordati in giro anche un po’ di educazione e buon senso?
da: Massimo Bellucci


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!