SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Occupazione abusiva di suolo pubblico e lavoro in nero, sanzionato un ambulante

Le irregolarità sono state scoperte da Polizia Locale e Guardia di Finanza in occasione della Fiera di Sant'Agostino

4.383 Letture
commenti
Tendenziamo - Installazione infissi, porte, tende, persiane, avvolgibili - Senigallia
Allestimento Fiera di Sant'Agostino 2024

La Polizia Locale di Senigallia, nell’ambito dei controlli effettuati in occasione della Fiera di Sant’Agostino, ha sanzionato un venditore ambulante dopo aver riscontrato diverse irregolarità.

Nel tardo pomeriggio di venerdì 29 agosto, una pattuglia ha notato come una bancarella fosse stata ampliata in maniera illecita rispetto a quanto stipulato nell’autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico.

Durante tali accertamenti, gli agenti hanno riscontrato l’assenza del titolare dell’attività. A farne le veci c’era un altro venditore, il quale, secondo quanto scoperto dai militari della Guardia di Finanza poi intervenuti sul posto, è risultato essere sprovvisto di regolare contratto di lavoro.

Al termine dei controlli, il proprietario della bancarella è stato multato sia per l’occupazione abusiva di suolo pubblico (sanzione compresa tra i 173 e i 694 euro) sia per aver impiegato un dipendente in nero (sanzione da 2.500 euro, a cui si aggiunge l’obbligo relativo alla regolarizzazione contributiva del lavoratore).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno