“Le aree interne non sono margini, ma la spina dorsale della nostra Regione”
139 vescovi, arcivescovi e abati italiani hanno firmato l’appello contro lo spopolamento e l’abbandono delle aree interne e dei territori fragili

139 vescovi, arcivescovi e abati italiani hanno firmato l’appello contro lo spopolamento e l’abbandono delle aree interne e dei territori fragili.
Un documento accorato che denuncia la deriva del Paese e chiede al Parlamento un cambio di rotta per una vera svolta in territori che rappresentano la spina dorsale anche della nostra Regione.
L’appello a favore delle aree interne lanciato dai vescovi e dal presidente della Cei Zuppi va non solo ascoltato ma messo in pratica.
Per questo, nella nuova legislatura, mi impegnerò per realizzare concretamente una proposta che ho lanciato da tempo per garantire un incentivo di 30mila euro per le giovani coppie che decidono di stabilirsi nelle aree interne e montane della nostra Regione: una misura già adottata con successo da molte altre regioni italiane e che è stata ripresa con forza da Matteo Ricci nel programma dell’Alleanza per il Cambiamento.
È tempo di costruire un progetto condiviso per le aree interne: territori capaci di generare nuove prospettive di crescita per tutta la nostra splendida Regione.
Maurizio Mangialardi


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!