Alla Rotonda a Mare una grande festa della US Pallavolo Senigallia per i suoi 25 anni
Da mercoledì 27 a venerdì 29 agosto tre giorni di eventi per celebrare l'anniversario "giubilare" della fondazione

Al via alla Rotonda il Giubileo della US Pallavolo. Da mercoledi 27 a venerdì 29 tornei in piazza, eventi, musica e serata di gala per i 25 anni della società nero-azzurra.
“Ci voltiamo alle spalle e vediamo nove ragazzi intorno ad un tavolo di un piccolo appartamento in centro storico, in una incerta notte di settembre, disegnare progetti decennali, evocare sogni e speranze, delineare obiettivi, scrivere il primo statuto…”.
Inizia cosi il ricordo della fondazione della US Pallavolo Senigallia di Roberto Paradisi. Un ricordo che prelude alla grande festa della società pallavolistica senigalliese che inizierà mercoledì presso il piazzale della Rotonda (con un grande campo allestito all’aperto che ospiterà tornei giovanili di diverse categorie e gare di serie C nazionale femminile e D maschile).
Una festa che la dirigenza della US ha voluto condividere con la città celebrando 25 anni di vita con risultati da far tremare i polsi: 476 tesserati, 33 campionati da affrontare nella prossima stagione agonistica, 8 mila ragazzi transitati in un quarto di secolo tra i ranghi della società dell’Aquila, campionati giovanili vinti con la forza del solo vivaio, seguendo una vera e propria filosofia dello sport che ha caratterizzato sempre la “scuola di pallavolo senigalliese”.
I tornei (under 14, 16, 17 e 18 e di serie regionale) si svolgeranno in due impianti sportivi al coperto e nel piazzale della Rotonda con diverse società sportive amiche che prenderanno parte alla kermesse.
Si giocherà anche nel piazzale della Rotonda in serale.
E poi musica, interviste e intrattenimento in piazza con Radio Arancia, open day libero con i bambini previsto per mercoledì nel primo pomeriggio in piazza (a partire dalle ore 16,30: per info: 348 2920158).
Fino alla serata di gala finale con tanti ospiti, dirigenti di società amiche e autorità prevista alla Rotonda a Mare alle ore 21 di venerdì. Una serata in cui ci sarà spazio per varie premiazioni, presentazione delle nuove prime squadre, momenti emozionali di storia della società e, naturalmente, per la festa del Giubileo.
“Abbiamo voluto condividere con la città questo momento che è un traguardo ma anche un nuovo punto di partenza” ha spiegato il presidente Gabriele Zazzarini. “La nostra anima è quella del 4 settembre 2000” ha fatto eco il fondatore e direttore tecnico Roberto Paradisi. “Lo sport è un palcoscenico di vita: reale, adrenalinico, impattante. E’ lo sport – ha spiegato Paradisi – che ci rende eternamente giovani perché coglie le corde profonde di ogni individuo. Abbiamo realizzato qualcosa di unico perché abbiamo imparato noi stessi e insegnato ai nostri ragazzi a combattere i set della vita con la stessa passione che si mette in campo”.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!