Dal 25 al 30 agosto a Senigallia la 43ma edizione dei Giochi senza Barriere
Torna l'appuntamento più atteso nella Parrocchia del Portone: giorni di giochi, incontri, divertimento, riflessioni, servizio.

Giochi Senza Barriere: un appuntamento atteso da grandi e piccoli, giorni di giochi, incontri, divertimento, riflessioni, servizio.
Da settimane i giovani animatori stanno preparando queste giornate dell’ultimo spicchio del mese di agosto e i protagonisti saranno proprio loro, gli oltre 250 bambini e ragazzi che giocheranno, accompagnati da più di 100 tra adolescenti e giovani, insieme alle loro famiglie e agli adulti della parrocchia.
L’ambientazione di quest’anno sarà “Dragon trainer”, una storia che è un “percorso” attraverso il quale il protagonista dimostra che la soluzione per risolvere i conflitti non passa necessariamente, e inevitabilmente, attraverso lo scontro e la violenza. Il bambino vichingo protagonista è ritenuto diverso dagli altri perché incapace di usare la forza: tuttavia questo suo presunto lato debole diventa il suo punto di forza grazie all’empatia. Quando la prima volta vede il drago, che diventerà il suo migliore amico, spiega di non averlo voluto uccidere perché “aveva l’aria spaventata quanto me. Ho guardato lui e… e ho visto me stesso”. Questo suo modo di essere leader lo porterà a far fare la pace tra due mondi. Più attuale di così!
Ecco il programma dell’edizione n. 43 dei Giochi Senza Barriere, che si svolgerà nei campi da gioco della parrocchia in via Gramsci e in piazza della Vittoria a Senigallia.
Lunedì 25 agosto serata iniziale alle ore 21.15 e inaugurazione dei giochi.
Da martedì 26 a venerdì 29 agosto i bambini e i ragazzi giocheranno e rifletteranno accompagnati dagli animatori.
Per tre sere piazza della Vittoria sarà animata.
Giovedì 28 agosto apertura dello stand gastronomico alle ore 19.30. Alle ore 21.15 “Gaza, chi salva una vita salva il mondo interi”, con il giornalista Raffaele Oriani (da remoto) e Fabio Burattini, del Comitato direttivo di Amnesty International Italia. Modera Raffaella Persichella.
Venerdì 29 agosto dalle 19.45 “Cena con delitto” su prenotazione (solo su wa al n. 0717921217).
Sabato 30 agosto celebrazione all’aperto della Messa alle ore 19, apertura dello stand gastronomico alle ore 20 e poi alle ore 21.30 spettacolo finale e premiazione di tutti i ragazzi.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!