Calciomercato Napoli: se parte Raspadori arrivano altri due colpi per Antonio Conte
Le attenzioni della dirigenza si sono concentrate su alcuni calciatori attualmente militanti in Premier League

Il Napoli sta valutando con attenzione l’eventuale cessione di Giacomo Raspadori, entrato nei radar dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo è alla ricerca di un rinforzo offensivo in grado di agire sulla trequarti, e il profilo del classe 2000 viene considerato ideale per le sue caratteristiche tecniche e tattiche.
Il Napoli ha fissato la valutazione del giocatore intorno ai 30 milioni di euro: una cifra che potrebbe consentire alla società di finanziare (in parte) due operazioni fondamentali per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Antonio Conte.
Raspadori, cessione probabile
La cessione di Raspadori è una possibilità concreta, anche se non ancora definita al 100%. Conte ha già confermato alla società di poter accettare la partenza dell’attaccante, per via della volontà di inserire dei profili più funzionali al proprio sistema di gioco. Le valutazioni del club partenopeo si stanno concentrando su due ruoli precisi: un rinforzo per la fascia sinistra e l’innesto di un nuovo esterno offensivo in grado di alzare la qualità dell’attacco. Il Napoli ha già fatto un mercato stellare ma, se vuole fare un ulteriore upgrade, deve completare la rosa. Lo scopo è ovviamente competere anche in Europa, sebbene i siti di scommesse Champions League non indichino i partenopei come favoriti per la vittoria finale. Gli eventuali nuovi acquisti, però, potrebbero spostare gli equilibri.
Per quanto riguarda il primo obiettivo, il Napoli ha praticamente definito l’accordo per l’arrivo di Miguel Gutierrez, terzino sinistro del Girona nato nel 2001. Il giocatore spagnolo è stato valutato 18 milioni di euro e l’operazione è in fase avanzata, anche se al momento resta congelata in attesa degli sviluppi legati alla cessione di Raspadori. Gutierrez viene considerato un innesto strategico per la nuova impostazione difensiva che Conte intende dare alla squadra: non a caso offre spinta, copertura e capacità di dialogare con il centrocampo in fase di costruzione. Il suo arrivo rappresenterebbe un investimento importante in prospettiva, con il vantaggio di inserire un profilo giovane ma già maturo tatticamente.
Il Napoli sta valutando dei nomi di primo piano anche per il ruolo di ala sinistra. Le attenzioni della dirigenza si sono concentrate su alcuni calciatori attualmente militanti in Premier League, anche se le trattative si presentano complesse sotto più aspetti. I profili seguiti sono quelli di Federico Chiesa, Raheem Sterling, Jack Grealish e Jadon Sancho. Obiettivi di mercato che vengono apprezzati da Conte per la loro capacità di dare imprevedibilità e profondità all’attacco, ma tutt’altro che semplici da raggiungere.
Le altre trattative del Napoli
Inoltre, il club di De Laurentiis sta lavorando anche su un ulteriore innesto per coprire la corsia destra in difesa. L’obiettivo è individuare un vice per Giovanni Di Lorenzo, che possa garantire affidabilità e tenuta in un contesto tattico che richiede un forte dispendio di energie fisiche. Il nome in cima alla lista è quello di Juanlu Sanchez, classe 2003 di proprietà del Siviglia. Il club andaluso chiede 20 milioni di euro per il trasferimento, ma il Napoli non sembra essere intenzionato ad accontentare tali richieste. In più c’è la concorrenza del Wolverhampton, che appare nettamente più avanti nelle trattative.
























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!