Summer Jamboree 2025: ecco i vincitori dell’Hera Dance Contest
E' andato a una coppia tedesca il primo premio: due fotografie originali di Mario Giacomelli

Martedì 5 agosto sulla pista da ballo di Piazza Garibaldi, si è tenuto l’Hera Dance Contest, la gara di ballo a coppie “open level” gratuita aperta a tutti, arrivata già alla terza edizione.
Una vera e propria sfida di ballo per coppie (leader e follower) ad iscrizione gratuita, aperta a tutti gli stili di ballo swing che ha visto sfidarsi tanti ballerini sul dance floor a colpi di tecnica, energia e creatività, incoraggiati dal pubblico delle grandi occasioni e con una giuria d’eccezione, i fantastici insegnanti dei Dance camp e Boot camp del Summer Jamboree Alexsia Ghezzo (ITA), Carolina Lampugnani (ITA), Dimitri Masotti (ITA), Francesco Pezzo (ITA), Katja Zavrsnik (SI), Lizette Rönnqvist (SWE), Minn Vo (USA), Moe Sakan (JAP) e Rasmus Holmqvist (SWE).
Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la coppia formata da Max Wagner e Alina Braun dalla Germania, al secondo e terzo posto rispettivamente Cyrius Nugier e Marion Marechal dalla Francia e Fabio e Chiara Rovedoni da Milano.
A consegnare i premi Maurizio Fratini, responsabile Vendita Business di Hera Comm, Gruppo Hera, insieme agli organizzatori del Summer Jamboree, Angelo Di Liberto e Alessandro Piccinini.
Grazie al sostegno del Gruppo Hera alla coppia vincitrice è stato assegnato un premio dal valore straordinario: due fotografie originali di Mario Giacomelli della iconica serie Io non ho mani che mi accarezzino il volto, in cui i giovani seminaristi di Senigallia sono ritratti mentre, mano nella mano, formano un cerchio danzante. Un gesto spontaneo e vitale che ricorda il Lindy Circle, uno dei passi fondamentali dei balli swing, dove il movimento circolare e l’armonia tra leader e follower diventano pura espressione di gioia.
Questo vuole essere un riconoscimento che celebra il ballo come forma d’arte, inaugurando con il Gruppo Hera un percorso di premiazioni artistiche radicato nell’anima culturale di Senigallia che quest’anno ha voluto ha voluto omaggiare il centenario della nascita di Mario Giacomelli, uno dei maestri assoluti della fotografia mondiale, punto di riferimento internazionale e fonte inesauribile di ispirazione.
Tutti e 6 i finalisti hanno ricevuto inoltre i ‘kit sostenibili Hera’ composti da zainetto, borraccia e sei lampadine LED a basso consumo energetico.
Hera Comm, società commerciale del Gruppo Hera, è il terzo operatore energetico nazionale con oltre 4,5 milioni di clienti: offre energia, servizi di consulenza qualificata e soluzioni mirate per l’efficienza energetica, il fotovoltaico e la mobilità elettrica a famiglie, professionisti e imprese.
In provincia di Ancona conta dieci sportelli: due sono nel capoluogo, gli altri a Chiaravalle, Fabriano, Jesi, Marina di Montemarciano, Senigallia e Serra de’ Conti.
L’azienda è partner da alcuni anni del Summer Jamboree e quest’anno, oltre a sostenere il Dance Contest, ha realizzato un poster esclusivo per i 25 anni del festival. Il gadget dedicato ai collezionisti, prenotabile solo sul sito heracomm.gruppohera.it, raccoglie tutte le locandine ‘vintage’ dell’evento ed è andato esaurito nell’arco di 24 ore. Chi lo ha richiesto può ritirarlo presso lo stand Hera allestito nell’area del festival, dove è possibile anche scoprire i bonus speciali sulle forniture di luce e gas per i clienti della provincia di Ancona, attivabili fino al 31/08/2025.
Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree, sostenuto e promosso dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona e degli sponsor privati BCC Fano, Instax Fujifilm, Aperol, Gruppo Hera, Birra Bud, Birra Corona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.



























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!