SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riconoscimento Palestina, “la giunta di Senigallia ha perso la decenza”

"Il rinvio in commissione pare una presa in giro"

B&V Broker - Broker di assicurazioni a Senigallia

L’amministrazione Olivetti aveva già dimostrato in questi anni tutta la propria incapacità amministrativa, l’arroganza e la superficialità con cui ha governato Senigallia.


Con la decisione di ieri di rinviare in commissione la mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina presentata dai gruppi consiliari di opposizione a seguito dell’appello della Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti”, ha anche perso la decenza e ogni più elementare senso di umanità.

Grazie al recente annuncio del Canada, che fa seguito a quello della Francia e della Gran Bretagna, salirà a 150 (su 193) il numero degli Stati del mondo che riconoscono la Palestina.
Con un genocidio in atto nella Striscia di Gaza, con i continui ingiustificabili attacchi in Cisgiordania da parte dei coloni e dell’esercito israeliano, il rinvio appare come una vera e propria presa in giro, irrispettosa delle infinite sofferenze di un popolo martoriato che meriterebbe invece il proprio focolare nazionale.
Ho scattato questa foto a Serra San Quirico, nella sede di Teatro Giovane Teatro Pirata, dove la bandiera della Palestina viene esposta, così come nella sede comunale di quella città e in quelle di tanti altri Comuni della nostra Provincia: Castelplanio, Monsano, Jesi.
Scelte frutto delle decisioni di amministrazioni comunali coraggiose, da cui Olivetti dovrebbe prendere esempio.

Maurizio Mangialardi

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 31 luglio, 2025 
alle ore 10:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Solo un commento
barbara51 2025-08-01 07:12:30
Beh, il "riconoscimento dello stato di Palestina" da parte della Gran Bretagna non è proprio esattamente come state cercando di raccontarla:
https://www.radioradicale.it/scheda/765950/perche-starmer-ha-annunciato-che-riconoscera-la-palestina-intervista-ad-alessandra
A raccontare le cose a metà non ci si fa mai una bella figura, e soprattutto la pretesa di onestà e buona fede va a farsi benedire.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno