SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Et incarnatus est. Un itinerario per riscoprire il dono della vita”

Ecco il titolo del progetto espositivo giubilare diocesano per cui fervono gli ultimi preparativi a Senigallia

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia - aprile 2025

“Et incarnatus est. Un itinerario per riscoprire il dono della vita” è questo il titolo del progetto espositivo giubilare diocesano per cui fervono gli ultimi preparativi a Senigallia.

Si lavora all’allestimento di un percorso articolato in più sezioni, con la grande attenzione dedicata a “Immagini di Maternità. La bellezza della vita che nasce” la mostra che unisce nell’Anno Giubilare tutte le Diocesi marchigiane, grazie alla profonda sinergia tra Chiese locali, Regione Marche e Conferenza Episcopale Marchigiana.

Una iniziativa di vasto respiro regionale, con la volontà di fare rete tra le diverse realtà diocesane, realizzando così un progetto unico e condiviso. Progetto che a Senigallia si amplia all’interno dell’itinerario de “Et incarnatus est” con la ricca esposizione di opere che si sta allestendo dalla Diocesi di Senigallia, la quale ha scelto di coinvolgere entrambi i Musei diocesani proponendo un percorso itinerante in tre sezioni curato dalle storiche dell’arte Elide Oro e Lorenza Zampa: due nella Pinacoteca Diocesana e una a Palazzo Mastai – Casa Museo Pio IX.
Mesi intensi di preparazione, con accurati interventi riallestitivi che porteranno a rendere nuovamente fruibili tutte le sale e gli ambienti della Pinacoteca di Senigallia, con l’inaugurazione dell’itinerario “Et incarnatus est” programmata entro la fine del mese di luglio, per una esposizione – con il patrocinio del Comune di Senigallia – che accompagnerà residenti e turisti per l’intero Anno Giubilare.

Diocesi di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 23 luglio, 2025 
alle ore 11:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno