Luigi Giacomelli rileva le quote di maggioranza della Pallacanestro Senigallia
"Avere la maggioranza in mano ad una persona unica aiuta molto nella definizione degli obiettivi"

Arriva la prima comunicazione ufficiale in casa Goldengas Senigallia in vista della stagione 2025-26, che sarà ancora, per il ventiquattresimo anno di fila, in cadetteria, per il terzo campionato in B Interregionale.
E riguarda una novità importante dal punto di vista societario: il general manager e vice-presidente Luigi Giacomelli ha rilevato le quote di maggioranza del club, un passaggio, spiega lui stesso, «reso necessario dal bisogno di snellire il processo decisionale, avere la maggioranza in mano ad una persona unica aiuta molto nella definizione degli obiettivi sulla stagione e soprattutto pluriennali. Obiettivo che al momento è molto semplice: avere nel gruppo della prima squadra almeno sette giocatori nati a Senigallia o nel circondario e cresciuti nel nostro settore giovanile perché c’è volontà di avere senigalliesità».
Giacomelli ha ringraziato anche la sua famiglia che gli permette di dedicarsi alla Pallacanestro Senigallia a tempo pieno.
«La prima squadra in questo 2025-26 avrà come obiettivo di rimanere in categoria, cercando di tutelare il piu possibile i ragazzi cresciuti, sia come giocatori ma anche e soprattutto come persone, al nostro interno – prosegue Giacomelli – Gli impegni sono tanti, le difficoltà ancora piu importanti, ma Senigallia si merita palcoscenici maggiori: non si può avere però senza un infrastruttura adeguata dunque la prima necessita è stabilire bene le fondamenta sociali e sportive del club».
Ora si attendono novità sulla squadra perché a tre mesi dalla fine dello scorso torneo ancora nemmeno il coach è stato ufficializzato: rimarrà comunque Petitto, come rimarranno la guardia Giampieri e l’ala Giovanni Sablich. Affare fatto per il ritorno del lungo senigalliese Cicconi Massi e del playmaker Battisti, che raccoglierà l’eredità di Giacomini salito in B Nazionale ad Orzinuovi.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!