Domenica 6 luglio 24° edizione della Mediofondo Cannellese
"La Classica" scatterà alle ore 8.00

Tutto pronto per lo storico appuntamento con le due ruote amatoriali promosso dal G.S. Cannella Uisp ASD: la manifestazione XXIV° Mediofondo Cannellese denominata “La Classica” che si svolgerà domenica 6 luglio 2025 con partenza prevista per le ore 8.00 presso l’area verde di Cannella.
La storica associazione affiliata alla UISP si distingue sul territorio per la varietà delle attività proposte – calcio, ruzzola, biliardino, ciclismo – e per l’impegno nel mantenere vivi gli sport tradizionali che per anni hanno animato le realtà associative locali. Da sottolineare anche i prestigiosi risultati ottenuti nel corso della sua lunga storia sportiva, sia a livello regionale che nazionale, nelle diverse discipline praticate.
La storica manifestazione ciclistica non competitiva è aperta anche alle e-bike e prevede un percorso ad anello di 73 Km: i primi 20 Km a velocità controllata e i restanti ad andatura libera.
Il ritrovo è fissato per le ore 7.00 presso l’area verde di Cannella. Il tragitto sarà il seguente: Cannella, Brugnetto, Passo Ripe, Casine, Pianello, Pongelli, Montale, Piticchio, Bivio Conce Arcevia, S.S. Arceviese bivio S. Croce, Cava Rizzoni, Montefortino, Ripalta, Passo di Castelleone, Nevola e ancora Passo Ripe, Brugnetto per poi concludersi alla Cannella.
Tra i numerosi servizi messi a disposizione dei partecipanti si segnalano: l’assistenza sanitaria con ambulanza, il servizio di supporto con furgone al seguito, l’assistenza meccanica e il mezzo di fine corsa (scopa), il ristoro lungo il percorso, le docce all’arrivo, oltre alla colazione prima della partenza e a un buffet finale.
Un appuntamento imperdibile, dunque, per tutti gli appassionati del ciclismo, che nel corso degli anni ha sempre riscosso una grande partecipazione.
Il Presidente Ventura dichiara di essere molto soddisfatto di riuscire, ancora oggi, a promuovere eventi di vero sport per tutti e ringrazia tutti i volontari, il cui impegno rende possibile l’organizzazione di appuntamenti così importanti che contribuiscono anche a valorizzare il nostro territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!