SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Olivetti è il primo difensore del palo della vergogna”

"Il sindaco di Senigallia anziché difendere i suoi cittadini al solito scarica le responsabilità e si nasconde. Che stile!"

2.730 Letture
commenti
Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni
Palo dell'antenna telefonica in strada del Cavallo
Olivetti, il primo cittadino è il primo difensore ad oltranza del palo della vergogna.
 

Si è svolta oggi la nuova udienza al TAR sulla vicenda della contestata antenna sul crinale della collina del Cavallo, a Senigallia. A rappresentare le ragioni del progetto in aula, con nostra grande sorpresa, non c’erano gli avvocati di TIM o di INWIT, le due società direttamente coinvolte e presumibilmente interessate alla realizzazione dell’impianto (che si sono limitate a riportarsi agli atti). L’unico legale che ha preso la parola per difendere l’installazione del palo era quello nominato dall’Unione dei Comuni, ente guidato dal sindaco Massimo Olivetti (che però era assente al momento della votazione per il conferimento dell’incarico ai legali).
 
A difendere a spada tratta l’opera rimangono dunque solo i nostri rappresentanti politici, gli stessi che, in teoria, dovrebbero avere come priorità la tutela del paesaggio e del territorio che amministrano.
 
Sullo sfondo primeggia la totale assenza di coraggio politico del Sindaco Olivetti.
 
Prima scarica la responsabilità dell’opera verso suoi uffici, invitandoci al contenzioso al TAR. Dopo mesi di esitazione, arruola una agguerrita difesa legale nascondendosi dietro una delega formale e facendo intervenire il suo vice, il sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli. Che si è prestato – come un novello Attila politico a sua insaputa – a questo triste siparietto. 
 
Ed ora, secondo un noto copione già sperimentato da Olivetti, se il TAR rigetterà il ricorso, il sindaco del palo sul crinale licenzierà una nota stampa celebrativa.
 
Se il ricorso verrà accolto, continuerà a dire che lui nulla c’entrava. Scaricando responsabilità di fatto sugli uffici e sul sindaco Attila di Trecastelli.
Che stile!
 
 
“Comitato per il diritto alla partecipazione civica e per la tutela del paesaggio” – Via del Cavallo, Senigallia
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 30 maggio, 2025 
alle ore 12:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno