“Per l’Ospedale di Senigallia il Comitato lavora gli altri fanno chiacchiere”
La risposta a Paolo Battisti: "Prendersela con il sindaco che non ha fatto nulla non ci sembra la strada giusta"

Rispondiamo con la consueta educazione al giornalista Paolo Battisti che ogni due per tre cita l’impegno del Comitato.
Il fatto che lo abbiamo lasciato fuori dalla porta proprio non gli va giù e lo comprendiamo: è così comodo fare bella figura con il lavoro degli altri! Ricordiamo a chi se ne fosse dimenticato che le persone del comitato che fecero la scelta di candidarsi alle elezioni cittadine si dimisero e non sono più rientrate. Il comitato è una filosofia di aiuto verso il prossimo a prescindere chi lo guidi!!
Siamo naturalmente solidali con la persona che ha problemi di salute e incontra ostacoli per le sue cure, abbiamo centinaia di segnalazioni di persone costrette a frenare il loro percorso di cure, purtroppo! Servono programmi, progetti e soldi, che valorizzano le professioni sanitarie dando giusti riconoscimenti da ogni parte.
Articoli come quelli che lei scrive non portano a nulla se non ad alzare polveroni e non si illuda che a Senigallia i cittadini non capiscano le speculazioni politiche! Come cittadini siamo pronti a riconoscere la propaganda e da lei vediamo solo attacchi gratuiti per chi considera nemico da battere e mai diciamo mai una critica costruttiva, una proposta, un progetto, un riconoscimento per il buon lavoro svolto.
Premesso che tutto ciò non è assolutamente giusto diciamo che dovremmo essere curati quando stiamo male e non dopo 2 anni!! Detto ciò, ma non è mai capitato di mettere il naso fuori di Senigallia e vedere cosa succede?? A Senigallia 6 anni fa per una cataratta, fatta visita a pagamento e aspettato oltre 18 mesi; tre anni fa sempre per il secondo occhio a Fano 2 anni.
Lo stesso tempo (2 anni) è stato necessario ad una paziente, che pur reclamando di continuo, l’ha fatto il mese scorso.
Quindi prendersela con il sindaco che non ha fatto nulla non ci sembra la strada giusta!
Come dovrebbero sapere tutti se si informassero, a maggior ragione a chi crede di svolgere un compito politico dopo anni di silenzio, il sindaco Olivetti ha esercitato sempre gli scarsi poteri che ha per legge sulla sanità (cosa che il sindaco precedente non ha mai fatto) la quale dipende dall’assessore Saltamartini il cui bacino elettorale non è certo Senigallia.
E sempre se ci si volesse informare presso il famoso, per alcuni famigerato, Comitato Cittadino si saprebbe che qualcosa è stato ottenuto: per esempio è stata ripristinata l’Utic di Cardiologia, a suo tempo tolta e declassata a Riabilitativa senza una parola dal passato governo Regionale.
E vogliamo parlare dell’Otorino che tornerà, dopo anni, ad essere un servizio con tanto di Responsabile e non più un ambulatorio??
E alle tante U.O.S.D. che sopperiranno alla carenze causate dal governo Ceriscioli.
Fare i cavalieri senza macchia e senza paura è facile dopo che noi combattiamo da 8 anni quando invece tutti voi, vecchi e nuovi politici, siete stati sempre zitti.
Verrebbe voglia di girarle un detto popolare… discorre n’è fatiga! Provi a lavorare.
da Comitato Cittadino Difesa Ospedale Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!