La Croce Rossa di Senigallia ha partecipato all’intronizzazione di papa Leone XIV
"Essere presenti in momenti così significativi rappresenta per noi un dovere ma anche un onore"

Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Senigallia ha preso parte attivamente alle giornate conclusive del Regina Coeli e dell’intronizzazione di Papa Leone XIV, tenutesi a Roma l’11 e il 19 maggio scorsi. Un evento solenne e partecipato che ha visto confluire nella capitale migliaia di fedeli da ogni parte d’Italia e del mondo, richiedendo un imponente dispiegamento di forze dedicate all’assistenza sanitaria e al presidio del territorio.
In collaborazione con Volontari CRI provenienti da tutta la penisola, il Comitato di Senigallia ha garantito supporto con propri mezzi e personale qualificato. I volontari Eleonora T., Nives B. e Marco R. si sono alternati nelle attività di assistenza sanitaria presso i presidi operativi nelle aree adiacenti alla Basilica di San Pietro, contribuendo con competenza e spirito di servizio al regolare svolgimento delle celebrazioni.
“Essere presenti in momenti così significativi, al fianco delle comunità e delle istituzioni, rappresenta per noi un dovere ma anche un onore” – ha dichiarato Andrea Marconi Presidente del Comitato CRI di Senigallia – “Il nostro operato non conosce confini: che si tratti di interventi sul territorio locale o di eventi di rilevanza nazionale, rispondiamo con la stessa prontezza e determinazione. A fare la differenza sono le persone: Volontari preparati, motivati e sempre pronti a esserci, là dove serve”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!