‘Bambini e ragazzi alla scoperta dell’universo’ durante la Festa del Cuntadin di Montignano
N.A.S.A.-Senigallia organizza mostra di elaborati degli studenti delle scuole dell'obbligo, dedicati al cielo in tutte le sue forme

“Cieco chi guarda il Cielo senza comprenderlo: è un viaggiatore che attraversa il mondo senza vederlo; è un sordo in mezzo a un concerto”. (Camille Flammarion)
Le parole del grande scienziato francese sono un invito a osservare le meraviglie celesti che, con la frenesia dei tempi moderni, vengono spesso ingiustamente ignorate.
È questo lo scopo della associazione astrofili “N.A.S.A.-Senigallia” che da dodici anni opera nel territorio per sensibilizzare i giovani all’osservazione e allo studio del cielo, promuovendo lezioni di astronomia e osservazioni celesti con telescopi presso gli istituti scolastici.
In sintonia con la Dirigenza scolastica “Adriatico Sud Belardi”, la N.A.S.A.-Senigallia organizza una mostra di elaborati realizzati dagli studenti delle scuole dell’obbligo dedicati al cielo in tutte le sue forme, che verranno esposti nella scuola “L. Pieroni” di Montignano in occasione dell’annuale festa della Promotrice Montignanese.
Questi gli orari della mostra:
Venerdì 16: ore 18:00 – 22:00
Sabato 17: ore 18:00 – 22:00
Domenica 18: ore 10:00-12:00 e 18:00 – 22:00
da N.A.S.A. Senigallia Gruppo Astrofili


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!