SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Senigallia non avrà la riqualificazione dello Stadio né un palazzetto dello Sport nuovo”

Partito Democratico all'attacco: "Basta con il politichese e le scuse, Olivetti risolva i problemi che lui stesso ha creato"

1.833 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Progetto riqualificazione area Bianchelli

Leggere l’ennesimo comunicato firmato da FdI, Lega e altri ci ha fatto sorridere.

Abbiamo sorriso perché, come di consueto, Olivetti e la maggioranza hanno scaricato le responsabilità dell’interruzione del project financing del Bianchelli sulla passata amministrazione. Un disco rotto, un film già visto.

Eh no, cari Sindaco, assessori, consiglieri: la responsabilità politica di non aver saputo trattare con una realtà solida come Conad, senza tener conto di una realtà sportiva quale è la Vigor Senigallia, è tutta ed esclusivamente vostra.

Inutile e stucchevole, poi, il tentativo del Sindaco di confermare la riqualificazione dello Stadio con fondi propri: non si può aspettare un PNRR per ogni cosa.

La realtà è che, al di là dei formalismi, la città non avrà la riqualificazione dello Stadio né un palazzetto dello Sport nuovo.
Si rinuncia a un nuovo palazzetto, sembra, per poter procedere al rifacimento di Ponte Garibaldi che invece doveva essere fatto con fondi regionali – così come il Ponte degli Angeli dell’8 Dicembre, appena ricostruito -.

Leggere un comunicato tutto sulla difensiva, sulla forma, su clausole e situazioni che poco hanno a che fare con la politica, ci ha fatto anche qui sorridere ma anche riflettere: con questa modalità continua di mancata assunzione di responsabilità e di volontà di trovare soluzioni, la città perde un’altra occasione.

Il fatto che non si dica la verità politica di tutta questa vicenda, ossia che la maggioranza è contraria al project financing dello Stadio, ci si arrampica sugli specchi con comunicati quanto mai improbabili.

L’incompetenza di gestire i processi, l’incapacità del saper trattare (vedasi project financing Uisp delle Saline), l’inettitudine politica di chi gestisce come se fossimo in un grande comitato ha prodotto l’ennesimo sfacelo targato Olivetti. Fino a quando vorranno abusare della nostra pazienza, ci chiediamo?

Commenti
Ci sono 3 commenti
fredvargas
fredvargas 2022-04-20 21:41:33
questa giunta scadente è riuscita a scontentare tutti
favi umberto 2022-04-21 16:32:24
Altra scelta dannosa fatta da questi amministratori incapaci che dicono di no ad un progetto qualificante solo perchè avviato da chi li ha preceduti. Le giustificazioni esposte non tengono: Basta pensare infatti che se ci fosse stata ancora la giunta di sinistra il progetto avrebbe proseguito il suo corso fino alla completa realizzazione
mimmo990
mimmo990 2022-04-22 21:44:03
@favi Umberto
Sono d'accordo con te, la giunta di prima lo avrebbe fatto lo stesso, fregandosene dei vincoli, facendosi denunciare, andando in tribunale per anni, spendendo centinaia di migliaia di euro in ricorsi e polemiche inutili, così come ha sempre fatto in tutti questi anni, con gli impianti sportivi, senza fare manco una gara, prima che partisse la denuncia per la piscina Saline.
Parlare della giunta di prima in merito agli impianti sportivi, che non hanno visto mai manco mezza manutenzione (nemmeno una mano di vernice) , guarda, é semplicemente assurdo, da cacciare la testa sotto la sabbia per la vergogna.
Lo stadio hanno detto che verrà rifatto, la Vigor stesse tranquilla con i suoi comunicati ipocriti e politici, che una volta col cavolo che si permetteva di farli, e pensasse a dare i calci al pallone. Solo quello deve fare.
quando verrà inaugurato lo stadio nuovo , voglio sentirli scontenti, perché non hanno il supermercato nel parcheggio. Ma pensa te....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura