SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna alla vittoria il Basket 2000 Senigallia

Con punteggio finale di 77-34 le ragazze della MyCicero battono l'Olimpia Pesaro

1.002 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Basket 2000 contro Olimpia di Pesaro

Alla palestra “Celletta” di Pesaro è andata in scena la 2′ giornata di ritorno del girone C del campionato di serie B femminile che ha visto la vittoria di Senigallia con largo margine contro l’Olimpia Pesaro con il punteggio finale di 77-34.

La partita è durata di fatto 15′ ossia il tempo nei quali le ragazzine pesaresi hanno tenuto testa alla MyCicero grazie e soprattutto ai canestri della “cecchina” di nome e di fatto Elisa Cecchini che ha infilato un 4/4 da oltre la linea dei 3 punti.

A quel punto però le incursioni di Torruella e Cantone, la grinta di Formica che porta in dote anche 11 punti e i rimbalzi di Ceccanti facevano aumentare il divario.

Al termine del 2′ quarto il punteggio segnava 42-23 per la MyCicero.

Da questo punto in poi era ordinaria amministrazione con coach Luconi a gestire al meglio le rotazioni dando spazio a tutte le effettive a sua disposizione.

La partita terminava con il punteggio di 77-34.

Ora un turno di riposo e poi la squadra andrà alla ricerca del primo obiettivo matematico stagionale: la qualificazione alla Poule Promozione. Traguardo da raggiungere nella gara interna contro il Porto San Giorgio che farà da preludio a quella prenatalizia di Rimini che varrà anche in vista della 2′ fase del campionato.

Assenti alla partita di Pesaro la capitana Martina Amadei per motivi personali e la vice capitana Lisa Cattalani a seguito di un piccolo intervento a cui si è sottoposta ad inizio settimana; a lei vanno da parte della società i migliori auguri di una pronta guarigione.

Per finire, la società del presidente Pierpaoli ha in cantiere un’iniziativa per ricordare il 25 novembre quale “giornata mondiale della lotta a tutte le violenze contro le donne”; dopo l’autorizzazione concessa dalla Fip, infatti, si è deciso di applicare su tutte le canotte da gara una patch con il numero 1522 in rosso vivo ossia il numero verde di aiuto e sostegno alle vittime di violenza e stalking.

Il tabellino della gara

Olimpia Pesaro 34
MyCicero Senigallia 77

Parziali 13-19, 10-23, 5-20, 6-15

Olimpia Pesaro: Cancellieri 6, Staffolani, Canossini 4, Cecchini 16, Marcheggiani, Ceccarelli, Pelizzari 7, Forni, Paradisi, Donati 1, Biagetti, Zanzarelli. Coach Spagnoli, Vice Alexander.

MyCicero Senigallia: Cantone 14, Bernardi 7, D’Amico 1, Borghetti 4, Formica 11, Lazzari, Torruella 29, Angeletti 3, Ceccanti 8. Coach Luconi, Vice Santini.

Arbitri Giorgi e Bastianelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura