SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Senigallia, Mons. Franco Manenti incontra rappresentanti del mondo economico e sociale

Appuntamento Sabato 24 aprile alle ore 10:00 seguibile su Zoom

Vescovo di Senigallia, Mons. Francesco Manenti

Sabato 24 aprile alle ore 10:00 il Vescovo di Senigallia Mons. Franco Manenti incontrerà i rappresentanti del mondo economico e sociale: associazioni di categoria, imprese, commercianti, responsabili di cooperative e forze sindacali.

E’ il consueto appuntamento che si rinnova in occasione della festività del patrono San Paolino (4 maggio) e alla Festa Internazionale del lavoro del 1° maggio, sarà organizzato in modalità on-line, per la nota situazione pandemica.
La Chiesa è vicina ai lavoratori, agli imprenditori, ai cooperatori e vuole esprimere la propria solidarietà in relazione anche al grave momento che il Paese sta attraversando. Per questo, il Vescovo e la Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro vorrà innanzitutto ascoltare la voce dei presenti.

Inoltre, sarà l’occasione per presentare il prossimo appuntamento nazionale ad ottobre a Taranto, che vedrà coinvolti i cattolici italiani nella loro Settimana sociale. Il tema sarà decisivo: come coniugare dignità, rispetto dell’ambiente, produttività solidale nello scenario industriale post-pandemia.

In questa occasione il vescovo ha inviato a tutti i partecipanti il documento nazionale in preparazione alla 49° Settimana Sociale, Instrumentum Laboris, che potete trovare anche a questo link www.settimanesociali.it/instrumentum-laboris.
Gli interessati che non hanno ricevuto il link Zoom per partecipare possono chiederlo scrivendo a pastoralelavoro@diocesisenigallia.it.

Diocesi di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 21 aprile, 2021 
alle ore 8:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura