SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)

La Regione Marche promette impegno per la difesa del settore fieristico

Tanti appuntamenti tradizionali, come la fiera di Sant'Agostino a Senigallia, sono stati danneggiati dalla pandemia

Incontro Regione-settore fieristico

“Agli operatori del commercio ambulante e delle fiere assicuro che faremo tutto quanto è nella possibilità della nostra Regione per la ripartenza”.


A garantirlo è il governatore delle Marche Francesco Acquaroli che martedì 23 marzo a margine del Consiglio regionale, ha incontrato insieme agli assessori Aguzzi, Baldelli e Carloni, i venditori ambulanti e i fieristi marchigiani che hanno manifestato in difesa del diritto al lavoro.

La pandemia ha fortemente penalizzato il settore e già lo scorso anno alcune fiere, come quella di Sant’Agostino a Senigallia, non si sono svolte.

“Prima di tutto solleciteremo le forze parlamentari che ci rappresentano e i deputati marchigiani a portare, nel passaggio al Senato del Dl Sostegni gli emendamenti necessari a recepire le richieste del commercio ambulante – ha aggiunto Acquaroli – Inoltre, in sede di Conferenza Stato Regioni e nella commissione competente della Conferenza delle Regioni, solleciteremo le istanze di questa categoria che a causa del blocco causato dall’emergenza pandemica sta subendo, insieme a tante altre categorie, un danno enorme”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura