SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, ancora un decesso da Coronavirus

Salgono così a 987 le vittime totali

1.073 Letture
Un commento
Salumificio Angeloni - Salumi della tradizione marchigiana - Castelvecchio di Monte Porzio (PU)
Coronavirus, primo positivo nelle Marche

Ancora un decesso da Coronavirus nelle ultime 24 ore. Salgono così a 987 le vittime totali nelle Marche dall’inizio dell’epidemia.

La vittima del 19 maggio comunicata dal Gores è una 94enne di Recanati con anche altre patologie pregresse. Delle 987 vittime, 591 sono uomini e 396 donne. 522 sono della provincia di Pesaro, 214 sono di Ancona, 164 di Macerata, 66 di Fermo, 13 di Ascoli Piceno e 8 da fuori regione. L’età media dei deceduti è di 80 anni.

In Italia sono 226.699 i casi di coronavirus: +813 (+0,36%), con una nota, infatti la regione Marche comunica un ricalcolo dei casi diminuendolo di 8 unità. I decessi sono 32.169: +162 (+0,51%). Continua ad aumentare il numero dei guariti, arrivato a quota 129.401 (+2.075, con un incremento dell’1,63%), mentre continua a scendere quello degli attualmente positivi, ora a 65.129 (-1.424 con una crescita del 2,14%). Si conferma una minore pressione sugli ospedali con 9.991 ricoverati con sintomi (-2,12%) e 716 malati in terapia intensiva (-4,41%) mentre quelli in isolamento domiciliare sono 54.422 (-2,11%). Sono stati processati 63.158 tamponi (ieri 36.406) e il rapporto tamponi / positivi è 1,2% (1,1% ieri).

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2020-05-20 10:06:24
Nulla, praticamente impossibile ragionare con chi scrive e diffonde queste notizie. fate davvero un uso distorto dell'informazione. In questi mesi ho davvero capito perchè il giornalismo Italiano è considerato (da tutto il resto del mondo) così di basso livello. Si punta sempre e solo a colpire la "platea" e quasi mai a dare la notizia. Puntate sempre a fare l'articolo d'effetto più che riportare i fatti come stanno. "Marche, ancora un decesso da Coronavirus" ... se il deceduto fosse stato un mio parente..forse..penserei ad una denuncia per diffamazione visto che (forse) non è morto di Coronavirus ma di ben altra cosa. ... 94 anni con patologie pregresse (e anche questa volta nessuno dice che patologie aveva e in che stato era)...e voi scrivete che è morto di Coronavirus 19? ma lo capite che forse dichiarate il falso? Pazzesco leggere un articolo con un titolo palesemente scritto con superficialità. IL Coronavirus (fonte ministeriale) ha ucciso DIRETTAMENTE circa 15 persone se ricordo bene. I numeri che girano sono tutti i morti che risultavano positivi al Coronavirus (ripeto..risultavano positivi ma non morti per il conovairus)... pensate che, è rientrato dentro la casistica anche un uomo morto di infarto che era positivo al coronavirus (l'ultimo che ho sentito)...infarto...morto di infarto..ripeto...infarto..morto di infarto..eppure, per il giornalismo italiano, il soggetto è morto di coronavirus 19. Non sono medico e non so se il covid 19 ha inciso in qualche modo sull'infarto ma di sicuro non è morto di covid 19 ma di infarto...è assurdo leggere tutte queste false informazioni...arriveremo a dichiarare morto di covid19 anche chi si impiccherà perchè ha dovuto chiudere l'attività di famiglia per colpa del covid? questo virus sembra essere mortale quanto la Spagnola ma solo perchè si stanno prendendo in esame dati reali ma palesemente pilotati. Come detto...parole al vento. Che tristezza
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio