SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incidente mare Adriatico, cabina recuperata e sequestrata

I sindacati proclamano 15 minuti di astensione lavorativa per il 7 marzo, in segno di lutto per la morte di Egidio Benedetto

1.424 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
Cabina caduta da gru sequestrata

Recuperata il 6 marzo e poi posta sotto sequestro dalla Guardia Costiera di Ancona, la parte di cabina di comando della gru caduta in mare da una piattaforma operante al largo tra Ancona e Senigallia, causando la morte del dipendente Egidio Benedetto.


Alle ore 14.30 sono state agganciate le infrastrutture della gru rimaste sommerse e si è dato inizio alle operazioni di recupero.

Tali operazioni, rese difficoltose dall’elevata profondità cui la gru è precipitata, hanno fatto protendere i tecnici verso la decisione di rimorchiare le infrastrutture sino al limite delle acque territoriali prospicienti il Comune di Senigallia, dove il battente d’acqua si riduce a circa 35/40 e l’immersione dei subacquei sarà più agevole.

In segno di lutto, i sindacati hanno proclamato per il 7 marzo 15 minuti di astensione lavorativa tra le 11.45 e le 12 ed il suono delle sirene delle navi presenti nel porto di Ancona.

Andrea Pongetti
Pubblicato Giovedì 7 marzo, 2019 
alle ore 9:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno