SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

CasaPound a Senigallia per parlare di Siria: “chiarezza, Assad non è dittatore sanguinario”

Presentate le attività di Solidarité Identités onlus: "a Senigallia mostre di dubbio gusto patrocinate dal Comune"

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Incontro sulla Siria di CasaPound

CasaPound Italia Marche ha presentato le attività di volontariato internazionale di Solidarité Identités Onlus.


Nel pomeriggio di sabato è intervenuto il volontario di Solidarité Identités Alberto Palladino, nell’ambito di una conferenza dedicata alla situazione in Siria.

“Solidarité Identités è un’associazione di volontariato internazionale – si legge in una nota del movimento – attiva con numerose missioni non solo in Sira ma anche in Birmania, in Kosovo, in Sudafrica, in Palestina. Di certo un profilo ben diverso da quanti a Senigallia, con il patrocinio del Comune, organizzano conferenze e mostre di dubbio gusto in cui sostengono apertamente quei “ribelli moderati” che alla prova dei fatti sono indistinguibili da tagliagole e terroristi.
Moltissime notizie dei media tradizionali riguardanti la Siria si sono poi rivelate delle vere e proprie fake news, non da ultimo il mai avvenuto attacco chimico a Khan Sheikhun imputato al governo di Assad, nonostante fossero invece reali i missili della rappresaglia statunitense”.

“Perciò ritenevamo vitale – continua la nota – fare un po’ di chiarezza e dare voce al popolo siriano che si sta battendo per la propria sopravvivenza al fianco del presidente Bashar al-Assad, presidente che, lungi dall’essere un “dittatore sanguinario”, solo qualche anno fa veniva insignito dall’allora presidente della Repubblica Napolitano del titolo di Cavaliere di Gran Croce decorato di Gran Cordone al merito della Repubblica Italiana, ovvero una delle massime onorificenze della repubblica”.

“La conferenza si è svolta nella massima tranquillità – conclude la nota – con la partecipazione di più di cinquanta persone e la sala gremita, nonostante il solito ingente ed inutile dispiegamento di forze da parte della polizia, dispiegamento che sembra fare felici unicamente i giornali locali, i quali possono continuare a esibire titoli assurdi, scrivendo di “scontri evitati” ed “evento blindato”.

 

Da Emanuele Mazzieri

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura