SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cambio della guardia al Rotary Club Senigallia e al Rotaract

Roberto Coppola diventa presidente nel 60° anniversario dalla fondazione del club cittadino

Cambio alla presidenza del Rotary Club Senigallia: Coppola succede a Tassi

Cambio della guardia al Rotary Club Senigallia. Si è svolto infatti il consueto avvicendamento tra il vecchio ed il nuovo consiglio direttivo e Roberto Coppola ha assunto la guida del sodalizio per l’anno 2015-2016 subentrando a Ernesto Tassi.

Il presidente uscente Tassi ha iniziato l’incarico mentre si era ancora al lavoro per i danni conseguenti alla disastrosa alluvione dello scorso anno; insieme ai soci del club e del Distretto Rotary 2090, si è adoperato per reperire risorse ed utilizzare al meglio le tante competenze professionali che i rotariani senigalliesi hanno, da subito, messo a disposizione della città. Nonostante le difficoltà burocratiche ed il poco tempo a disposizione, già dall’inizio dello scorso anno scolastico è stata restituita ai giovani alunni della scuola per l’infanzia “San Gaudenzio”, totalmente devastata da acqua e fango, una nuova e funzionale struttura.

Innumerevoli le iniziative sociali e culturali nelle quali il Rotary ha profuso energie privilegiando, come sempre, il territorio e la cittadinanza; tra queste il tradizionale premio “In studiis Laus” rivolto ai migliori diplomati delle scuole superiori di Senigallia, la mostra fotografica alla Rocca Roveresca di “Leo Matiz” che ha ottenuto un enorme successo, il Campus Disabili delle Marche a Porto Potenza Picena al quale hanno partecipato sette ragazzi diversamente abili di Senigallia, e relativi accompagnatori, seguiti da volontari del Rotary per un’intera settimana di vacanza.

Cambio alla presidenza del Rotary Club Senigallia: Coppola succede a Tassi. Il saluto del sindaco MangialardiCoppola diviene Presidente nell’anno del 60° anniversario dalla fondazione del club di Senigallia e intende operare con quello stesso spirito di servizio che, da militare, ha sempre profuso verso le Istituzioni; l’obiettivo è far conoscere cos’è e che cosa fa il Rotary.
Saranno portati avanti vari progetti già tradizionalmente radicati nel tessuto sociale cittadino, ma anche di nuovi e, se possibile, più innovativi per restare sempre al passo coi tempi rivolti principalmente alle nuove generazioni con la piena intenzione di far conoscere sempre di più le attività che il Rotary persegue quotidianamente.

Il consiglio direttivo che affiancherà il Presidente è composto, oltre che dal past president Tassi, dal segretario Paolo Molinelli, dal tesoriere Andrea Nardella, dal prefetto Massimo Spadoni e dai consiglieri: Andrea Avitabile, Andrea Barbieri, Alberto Bacchiocchi, Massimiliano Belli, Rossana Berardi, Remo Morpurgo, Carlo Palestrini, Gianna Prapotnich, e Giovanni Rocchetti.

Passaggio di consegne anche per i giovani del Rotaract Club alla cui guida il nuovo consiglio direttivo del presidente Giorgia Giorgetti succede al precedente guidato dal Luca Latini: vice presidente: Francesca Berardi, segretario: Maria Isabella Ambrosini, tesoriere: Nicola Bassotti, prefetto: Marco Pettinari, consiglieri: Alessia Tonnini.

Commenti
Solo un commento
un povero tra i poveri (di politica) 2015-07-02 13:33:57
"IL MONDO CAMBIA" Una volta, poi mica tanto, circa 5 anni fa, il nuovo sindaco una volta eletto, andava ad inchinarsi ai rappresentanti del Rotari nella loro prima manifestazione, ora sono quelli del Rotari che vanno ad inchinarsi dal sindaco. Bene ora non rimane che constatare che le cadute di stile e/o dignità oramai non contano più per nessuno.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura