SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scappa all’alt dei Carabinieri di Senigallia: raggiunto, li aggredisce

La fuga di un 42enne di Foggia finisce con un incidente, una colluttazione e l'arresto

3.506 Letture
commenti
L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia
Carabinieri, auto, gazella

E’ un 42enne originario di Foggia l’uomo arrestato dai Carabinieri di Senigallia dopo un lungo inseguimento tra la strada della Bruciata, via Mattei e via Berardinelli conclusosi con un incidente e una colluttazione.

D.V., queste le iniziali dell’uomo domiciliato nella provincia di Pesaro Urbino, intorno alle 17:30 di sabato 17 gennaio stava percorrendo strada della Bruciata a bordo di un’autovettura Lancia Lybra SW, quando gli è stato intimato l’alt dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile durante un posto di controllo alla circolazione stradale.

L’automobilista, con una manovra improvvisa e rischiando di investire i due carabinieri, ha eluso il controllo dandosi alla fuga a velocità elevata verso via Enrico Mattei, dando così inizio a un inseguimento a sirene spiegate e lampeggianti accesi. Dopo circa 5 chilometri di inseguimento, il foggiano tallonato dall’autoradio dei Carabinieri, percorrendo ad elevatissima velocità via Berardinelli a Senigallia, ha perso il controllo del mezzo in una curva, colpendo un muretto posto sul lato della carreggiata: a seguito dell’esplosione di due ruote, l’auto ha terminato la sua corsa contro un terrapieno posto sulla corsia di marcia opposta. Il 42enne arrestato dai Carabinieri di Senigallia dopo un inseguimentoPoi ha tentato un’ulteriore fuga a piedi, scagliandosi contro ed aggredendo uno dei Carabinieri di pattuglia quando è stato raggiunto. Con un po’ di difficoltà, l’uomo è stato bloccato, ma è riuscito a causare un lieve trauma alla spalla destra di uno dei due militari.

Dagli accertamenti è emerso che il 42enne, in foto, era sprovvisto di patente di guida perché revocata mentre l’automobile non aveva la copertura assicurativa. Oltre all’arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, l’uomo è stato denunciato anche per guida senza patente, mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro per confisca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura