SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia

La Compagnia della Rancia si presenta a Senigallia col musical

Sabato 26 luglio al Foro Annonario tra gli ospiti Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello

Serata speciale con la Compagnia della Rancia

Sabato 26 luglio, alle ore 21.30, il Foro Annonario si accenderà con la Compagnia della Rancia – per la prima volta coinvolta nella organizzazione della stagione del Teatro La Fenice – che si presenterà alla città di Senigallia con una serata dedicata al musical in Italia, tra canzoni, video, ospiti e ricordi.


Momenti musicali, contributi video e ospiti come Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello (protagonisti del musical Frankenstein Junior che aprirà ad ottobre la stagione del Teatro La Fenice) accompagneranno i fondatori Saverio Marconi e Michele Renzullo in un viaggio per scoprire il teatro musicale della Rancia.

L’invito di Saverio Marconi ad assistere alla serata del 26 luglio si associa a quello, più generale, di vivere il teatro “far avvicinare al teatro nuovo pubblico, riuscire a catturare l’attenzione di qualcuno che non c’è mai stato, è uno dei nostri compiti, forse il più importante. Vi aspettiamo sabato 26 al Foro Annonario per una serata insieme e, per la stagione 2014-2015, al Teatro La Fenice”.

Dal 1983 Compagnia della Rancia, diretta da Saverio Marconi, è la principale compagnia teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia. Con più di mille persone impiegate in 30 anni (553 artisti e più di 500 tra tecnici, musicisti, creativi e addetti alla produzione) e oltre 40 titoli all’attivo – i grandi musical internazionali tradotti in italiano (tra cui: Grease, La piccola bottega degli orrori, A Chorus Line, West Side Story, La Cage Aux Folles, Sette spose per sette fratelli, Cantando sotto la pioggia, Tutti insieme appassionatamente, Jesus Christ Superstar, Hello, Dolly!, A qualcuno piace caldo, Cabaret, Cats) e opere originali come Pinocchio – ha contribuito in modo determinante alla creazione e alla divulgazione del mercato del teatro musicale, raggiungendo importanti risultati in termini di pubblico, critica e premi come la medaglia del presidente della Repubblica per il XXX anniversario di attività festeggiato nel 2013.

 

da Compagnia della Rancia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura